La Ford Mustang my 2018

Ford Mustang esalta al massimo la sportività. Cruscotto digitale, tuning delle sospensioni e motore da 460 cv

  • condividi l'articolo
  • 5

DETROIT - Dopo l'operazione di “ringiovanimento” del 2014, in occasione del suo 50mo compleanno, Ford Mustang scende ora su strada negli Stati Uniti nella versione 2018 resa ancora più attraente e rivista soprattutto nei contenuti. Sotto al cofano l'auto sportiva più venduta al mondo ruggisce ora un motore 5.0 V8 più potente (460 cv contro i precedenti 421) e il cambio diventa un automatico a 10 marce, con rapporti più ravvicinati e la nuova funzione Drag Strip per accelerazioni da gara. Anche se può far "inorridire" i guidatori europei, la Mustang può essere dotata di un sistema che blocca l'auto pur lasciando girare le gomme posteriori, per effettuare quella manovra di "riscaldamento" (accompagnata da grandi fumate) che serve a migliorare l'aderenza nello scatto da fermo.

Nuovi, sotto alla carrozzeria, anche gli ammortizzatori MagneRide (a richiesta con il Performance Pack) e il sistema di regolazione MyDrive che consente di agire sulle tarature delle sospensioni, dello sterzo e perfino sulla sonorità dello scarico. Sono stati rivisti anche gli elementi elastici e sono state migliorate le barre stabilizzatrici, per un comportamento più preciso e una migliore tenuta di strada, così come si deve alla presenza di una barra di rinforzo nella sospensione posteriore un incremento della "tenuta" in appoggio. Non mancano nuovi sistemi di assistenza elettronica alla guida come il Pre-Collision Assist con Frenata di Emergenza con Riconoscimento del Pedone, il Lane Keeping System e il Driver Alert System che si avvalgono di nuovi sensori con radar e videocamere. Grande rilievo anche alla presenza a richiesta della gommatura high performance con i Michelin Pilot Sport 4 S.

Esteticamente la Ford Mustang 2018 si distingue per un frontale rivisto anche in funzione dell'efficienza aerodinamica. In basso spicca uno splitter, cioè un deflettore, che ottimizza il flusso dell'aria garantendo la migliore aderenza dell'asse anteriore. Molti dettagli della carrozzeria, che era stata ridisegnata lo scorso anno, sono stati rivisti e l'insieme - che risulta semplificato - appare più moderno ed elegante. L'intervento dei designer Ford ha riguardato anche la coda, in cui spiccano i gruppi ottici a Led e un nuovo scudo paracolpi. All'interno l'operazione “ringiovanimento” ha coinvolto le finiture della plancia e le dotazioni, con l'inedito cruscotto digitale con schermo LCD d 12 pollici che può essere configurato a seconda dei gusti del pilota e delle necessità attraverso 26 opzioni di colore e fino a 8 quadranti “virtuali”.

  • condividi l'articolo
  • 5
Venerdì 24 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 25-11-2017 20:10 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti