Gli interni della nuova Jeep Wrangler

Jeep, svelati interni e strumentazione della nuova Wrangler: un’occhiata a bordo prima del lancio al Los Angeles

  • condividi l'articolo
  • 30

LOS ANGELES - A pochi giorni dall’arrivo delle prime immagini ufficiali della prossima generazione della Jeep Wrangler - che sarà presentata al pubblico a fine mese al Los Angeles Auto Show -, FCA offre ora la possibilità di salire a bordo dell’icona delle 4x4, mostrando l’abitacolo e la strumentazione. Come per l’esterno, rinnovato e modernizzato, senza nulla togliere alla tradizionale immagine della più celebre delle Jeep, anche gli interni evidenziano uno stile autentico, un’elevata qualità costruttiva e la presenza di materiali pregiati ed equipaggiamenti high tech, per garantire il massimo della versatilità e della comodità per tutti i passeggeri. Spicca, al centro della plancia, un moderno sistema di infotainment con grande display touchscreen, completato da un secondo schermo più piccolo al centro della strumentazione.

Numerosissime le novità, tra cui la telecamera per controllare le manovre in retromarcia (che sfrutta appunto il display più grande) e il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici, elemento di grande importanza in un veicolo off-road. Anche i comandi principali e secondari sono evoluti in funzione di una maggiore ergonomia e della presenza di nuovi equipaggiamenti. Spiccano il pannello che raggruppa, al centro sotto al display, tutti i comandi per la climatizzazione e per varie funzioni accessorie e le nuove leve per il cambio e il riduttore.

Inedita anche la posizione dell’interruttore per il blocco dei differenziali, all’interno di un pannello rosso che lo evidenzia efficacemente. Non è cambiata invece la posizione dei quattro interruttori per gli alzacristalli elettrici, rimasta tradizionalmente al centro della plancia. Nuovo, invece, il pulsante di avviamento sul lato destro del piantone sterzo, gestito attraverso telecomando.

  • condividi l'articolo
  • 30
Venerdì 10 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 13-11-2017 03:11 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti