La Peugeot 3008 GT

Peugeot 3008 GT, il carattere sportivo del Suv del Leone senza rinunciare al comfort

  • condividi l'articolo

PARIGI - La tinta della carrozzeria e i dettagli specifici esaltano il dinamismo della 3008 nel nuovo allestimento GT. Così l'ultima Peugeot indossa i panni del Suv sportivo. Proposto esclusivamente con il più potente motore della gamma, il turbodiesel 2.0 BlueHDi 180 S&S da 180 cv con cambio automatico a 6 rapporti, sarà ordinabile sin dal lancio commerciale del prossimo ottobre, insieme al nuovo allestimento GT Line che si affianca ai più tradizionali Access, Active, Business, Allure.

La GT è decisamente dinamica nello stile: si distingue dalle altre 3008 per i parafanghi allargati, i cerchi in lega bicolore diamantati da 19'' che calzano pneumatici 235/50 R19, i gruppi ottici con proiettori full LED e indicatori di direzione a progressione sequenziale. Il frontale mette in mostra una calandra esclusiva: larga, è delimitata da una cornice non cromata, ma dall'aspetto bicolore. Il tetto può essere scelto in nero lucido ''black diamond''. In opzione si può decidere per i colori Coupe Franche, con il posteriore nero abbinabile a grigio platinium, grigio amazonite o metallic copper. Il profilo elegante della vettura è sottolineato dalle finiture dei bordi dei vetri e dei pannelli laterali posteriori in acciaio inox, con una modanatura dello stesso materiale che percorre il padiglione fino allo spoiler posteriore, delimitando in modo fluido e raffinato le superfici vetrate. Nel posteriore spiccano i due terminali di scarico cromati.

Caratterizzato dal nuovo i-Cockpit, l'abitacolo della GT presenta una scelta di materiali raffinati e un'attenzione elevata per i detagli: i rivestimenti presentano sottili impunture doppie a vista di color rame sulla plancia, sul volante, sulle controporte e sui poggiagomiti centrali. Cuciture che riprendono quelle sui sedili in Alcantara che, in alternativa, possono essere richiesti in pelle nappa Mistral. Il quadro strumenti con schermo digitale è reso particolare da una specifica tonalità ramata. I pannelli sono in legno di quercia invecchiato. Spiccano poi i tocchi cromati in acciaio satinato nell'abitacolo, in acciaio inox per pedaliera e poggiapiedi e soglie delle porte anteriori.

Per quanto riguarda l'allestimento GT Line sarà disponibile per tutta la gamma di motori, fatta eccezione per il 180 cv della GT: all'equipaggiamento della versione Allure aggiunge il fascione paracolpi anteriore specifico con luci full LED e griglia della calandra GT, le finiture dei bordi dei vetri e le modanature dei pannelli laterali posteriori in acciao inox, i doppi terminali di scarico cromati, il tetto ''black diamond'', i cerchi da 18'' bicolore diamantati opachi e i gusci dei retrovisori nero perla.
 

 

  • condividi l'articolo
Venerdì 24 Giugno 2016 - Ultimo aggiornamento: 27-09-2016 13:57 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti