La Chrysler Pacifica

Fca show al CES: Uconnect evoluto e probabile debutto della Pacifica a guida autonoma

  • condividi l'articolo

LAS VEGAS - Una “prima” davvero speciale quella che FCA ha riservato al Consumer Electronic Show di Las Vegas, il Salone che sta coinvolgendo sempre più le Case automobilistiche vista la trasversalità di tutti i temi dell’high tech digitale, come veicoli a guida autonoma, connessioni, internet of things, sicurezza gestita da computer, video e intrattenimenti a bordo, mobilità condivisa, propulsione elettrica.

Al CES il Gruppo guidato da Sergio Marchionne dovrebbe presentare un nuovo veicolo elettrico e lo farà aprendo di fatto anche il lungo elenco degli appuntamenti motoristici a Las Vegas con una conferenza alle 13 (ora del Pacifico) del 3 gennaio, nell’area congressuale dell’hotel Mandalay Bay. Il nuovo progetto si affiancherebbe a quello sviluppato con Google sulla Chrysler Pacifica Hybrid - anch’esso un "debutto" di FCA nel mondo dei veicoli ibridi plug-in - per la sperimentazione della guida autonoma.

FCA lancerà anche la quarta generazione del sistema di infotainment Uconnect che comprende le interfacce Apple CarPlay e Android Auto e una nuova soluzione denominata Uconnect Theater e destinata a migliorare ancora la qualità del viaggio per chi siede nelle file posteriori del minivan a 7 posti Pacifica. Utilizzando nuovi schermi da 10 pollici, gli occupanti potranno navigare in internet, vedere film e dedicarsi ai video giochi preferiti con una qualità delle immagini e del suono mai raggiunta in un modello di serie di questo segmento.
 

 

  • condividi l'articolo
Lunedì 2 Gennaio 2017 - Ultimo aggiornamento: 03-01-2017 08:39 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti