Il Fullback con il Tischer Trail montato sul cassone che lo trasforma in una casa

Fiat Fullback Cross, versatilità estrema: con il Tischer Trail diventa anche una casa

di Giampiero Bottino
  • condividi l'articolo
  • 7

TORINO - La versatilità è senza dubbio una carta vincente della «specie pick-up». Anzi, proprio in queste vesti la Cross mette le sue capacità trasformistiche a disposizione del tempo libero, diventando una sorta di mini camper grazie alla cellula abitativa dedicata Tischer Trail 200. Leggere e rapida da montare e smontare, questa struttura esalta il sapore della libertà con una cabina spaziosa, un comodo letto e materiali di qualità.

 

Anche se a evidenziare le differenze dal resto della famiglia sono soprattutto i dettagli estetici, in tema di sicurezza e assistenza alla guida Fullback Cross soddisfa canoni automobilistici. Lo dimostrano tra l’altro i sette airbag, compreso quello che protegge le ginocchia del conducente, il sistema anti sbandamento del traino, il controllo per il mantenimento della corsia di marcia e l’assistenza alle partenze in salita.

La propensione al tempo libero di Fullback Cross si manifesta anche attraverso possibilità di personalizzazione. L’esempio più significativo viene dalla livrea ispirata al mondo del motocross e realizzata in collaborazione con Garage Italia Customs per celebrare una leggenda di questa disciplina: il siciliano Tony Cairoli, il brand ambassador di Fiat Professional fresco vincitore dal suo noto titolo mondiale di categoria.

Sono già una settantina gli accessori creati da Mopar, la società del gruppo Fca che gestisce i servizi postvendita e l’assistenza ai clienti, per la famiglia Fullback. Un numero destinato a crescere con l’arrivo della versione lifestyle Cross. Le novità attese tra la fine di quest’anno a l’inizio del prossimo ci sono le guide metalliche per il trattenimento del carico, pratici box contenitori da inserire nel cassone, il piano di carico scorrevole che facilita le operazioni e la ribaltina ad apertura assistita.
 

  • condividi l'articolo
  • 7
Venerdì 5 Gennaio 2018 - Ultimo aggiornamento: 06-01-2018 11:45 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2018-01-06 09:43:52
Che orrore