La Aprilia RS 125

Aprilia RS 125, un concentrato di tecnologia degno di una vera Superbike

di Antonino Pane
  • condividi l'articolo

COLONIA -  Venticinque anni di successi. A Colonia in primo piano il simbolo della sportività,  Aprilia RS 125. Una piccola sportiva che è diventata negli anni il riferimento per i giovani. Un vero e proprio concentrato di contenuti e stile, pronta per le migliori performance su strada e in pista.

La piccola Aprilia è nata dalle corse. Grintosa, capace di esprimere dinamicità e leggerezza in uno stile personale e riconoscibile, RS 125 sottolinea la passione di Aprilia per lo sport con un concentrato di raffinatezze tecnologiche degno di una vera Superbike.

Ergonomia da super sportiva, carena filante, telaio in alluminio, un motore generoso da 125 cc, 4T, raffreddato ad acqua e dotato di iniezione elettronica e il meglio della componentistica e delle dotazioni tecniche in un look che ora è ancora più vicino a quello della superbike RSV4. La nuova estetica di Aprilia RS 125 si ispira infatti, nelle forme e nei colori, a quella della plurititolata sorella maggiore, protagonista nel Mondiale SBK, un look aggressivo e originale che è sottolineato dal triplo faro anteriore, stilema della moto più vincente degli ultimi anni.
«La carena filante - sottolineano i tecnici di Noale - esalta l’esclusivo telaio in alluminio, una raffinatezza di totale ispirazione racing che nessun competitor può vantare.

L’ergonomia generale di Aprilia RS 125 è pensata per la pista. Nessun’altra 125 può trasmettere un carattere racing come la ottavo di litro di Noale. La posizione di guida offerta da RS 125 è unica: i semi manubri in posizione avanzata e ribassata rispetto alle piastre di sterzo e le pedane arretrate assicurano, insieme al complesso sella-serbatoio, una posizione di guida da vera supersportiva, senza alcun compromesso».
 

 

  • condividi l'articolo
Martedì 25 Ottobre 2016 - Ultimo aggiornamento: 20-12-2016 17:26 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti