La Italian Volt Lacama

Lacama, arriva la roadster elettrica di lusso lanciata dalla start up Italian Volt

  • condividi l'articolo

MILANO - Arriva la prima moto elettrica di lusso con design personalizzabile in ogni dettaglio. Si chiama Lacama e a lanciarla è una start up di Gallarate (Varese), la Italian Volt, fondata da tre amici accomunati dalla passione per le due ruote e per il "sogno elettrico". L'obiettivo, afferma la casa, è offrire ai centauri la prima "e-motorcycle" di lusso, "completamente custom made, imbattibile in termini di tecnologia, design ed esperienza di guida".

La moto, una roadster, si potrà prenotare online da settembre al prezzo di circa 35mila euro. Sarà prodotta in tiratura limitata e solo su ordinazione: ogni cliente potrà creare il suo "pezzo" unico combinando le 12 componenti della carrozzeria, realizzate tramite stampa 3D in 5 varianti di design e molteplici colori. Lacama è "un oggetto del desiderio, uno status symbol dedicato a chi ama le sfide e l'innovazione" spiega Nicola Colombo, fondatore nel 2016 di Italian Volt insieme all'imprenditore Valerio Fumagalli e al designer Adriano Stellino (già collaboratore di Lamborghini e Bertone). Le sue performance, promettono i produttori, sono paragonabili a quelle di altre sportive da strada a benzina, con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 4 secondi e 95 cv di potenza.

La batteria si ricarica all'80% in 40 minuti e ha un'autonomia di circa 180 km. Il veicolo è dotato di Gps, pannello touch screen e connessione Internet e può essere controllato da remoto tramite un'app. Il prototipo svelato a Milano ha richiesto 6mila ore di lavoro da parte del team d'ingegneri e designer guidato da Enrico Pezzi. "Siamo convinti delle enormi potenzialità del mercato elettrico delle due ruote" sostiene Colombo, tuttavia, precisa, "sappiamo che la conversione richiederà molto tempo e molto lavoro". 
 

 

  • condividi l'articolo
Domenica 19 Marzo 2017 - Ultimo aggiornamento: 20-03-2017 13:11 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti