La Suzuki GSX-S750 Yugen

Suzuki GSX-S750 Yugen, la grintosa serie speciale debutterà in anteprima al Motodays 2018

di Antonino Pane
  • condividi l'articolo

TORINO - Arriva la serie speciale Yugen per esaltare l’anima sportiva della Suzuki GSX-S750. Debutterà in anteprima assoluta al Motodays 2018, in programma dall’8 all’11 marzo presso la Fiera di Roma. Il nome già la definisce: Yugen nell’arte giapponese indica “le capacità misteriose che non possono essere descritte a parole”. 

Il principale segno distintivo della GSX-S750 Yugen è il silenziatore sportivo, che è stato progettato da SC-Project sfruttando tutta l’esperienza maturata in anni di corse ai massimi livelli. È uno scarico con corpo in titanio e fondello in carbonio, il terminale SC-Project SC1-R ha un grado di finitura eccezionale e permette un sensibile risparmio di peso. Il tutto, naturalmente, esalta la maneggevolezza. E poi la sonorità piena ai bassi regimi che diventa entusiasmante quando il numero di giri sale. Questo silenziatore è omologato e completa un impianto di scarico che consente alla GSX-S750 di rispettare la normativa Euro4.

Una moto che piace che ora diventa ancora più accattivante per gli appassionati del segmento naked. “Nel suo primo anno di commercializzazione la Suzuki GSX-S750 si è affermata subito - dicono i tecnici della casa giapponese -  come un punto di riferimento nel mercato delle naked medie ad alte prestazioni. A portare al successo internazionale questo modello è stata soprattutto la sua incredibile versatilità. La GSX-S750 è infatti pratica e funzionale nell’uso quotidiano, ma vanta una discendenza diretta dal mondo delle competizioni e mostra un temperamento da autentica racer quando il pilota decide di sfruttare l’enorme potenziale del motore. Il suo quattro cilindri è infatti derivato da quello della leggendaria e plurivittoriosa GSX-R750 e ha una potenza di ben 114 cavalli”.

La Suzuki GSX-S750 ha uno stile personale e sembra sempre pronta a scattare in avanti. La serie speciale Yugen acquisisce ancora maggior dinamismo grazie all’adozione di una serie di componenti che rendono la sua sagoma più filante.

Bisogna ricordare che SC-Project firma anche il porta targa in ergal leggero e compatto, realizzato tramite l’utilizzo di macchinari a controllo numerico, che dona slancio alla silhouette del codino, e un kit di eleganti frecce a Led dalla forma moderna e aerodinamica. L’equipaggiamento della GSX-S750 Yugen comprende inoltre un adesivo che protegge la parte posteriore del serbatoio e un aggressivo cupolino fumé. La GSX-S750 Yugen è disponibile in tutte le colorazioni presenti in gamma. Il suo prezzo di listino è di 9.190 euro per la variante bicolore e sale a 9.290 per la quella con livrea opaca mat black. La versione standard della GSX-S750 conferma invece il prezzo di listino di  8.890 euro nella livrea bicolore e 8.990 per la versione mat black.

  • condividi l'articolo
Venerdì 23 Febbraio 2018 - Ultimo aggiornamento: 19:26 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti