Una Ducati 1299 Panigale Final dition

Ducati fa gola anche agli indiani di Eicher Motors: «Pronti a un'offerta da 2 miliardi»

  • condividi l'articolo
  • 70

ROMA - La Ducati potrebbe essere venduta dal gruppo Volkswagen. La notizia circola da alcuni mesi, in cui si sono rincorse le voci su possibili compratori interessati ad acquistare lo storico brand italiano di moto. Ma adesso spunta un nuovo nome: il gruppo indiano Eicher Motors.

Su Ducati ci sono già gli occhi puntati di Harley Davidson e delle famiglie Bonomi e Benetton. Eicher Motors, gruppo indiano che possiede già Royal Enfield, sarebbe pronto a formalizzare un offerta da 2 miliardi. A riportare la notizia, rilanciata anche dall'agenzia Reuters, è l'Economic Times. Il gruppo indiano starebbe sondando il terreno, discutendo i termini del possibile acquisto con alcune banche globali, e vorrebbe formalizzare un offerta da 2 miliardi entro la fine di settembre.

Siddharta Lal, CEO di Eicher, «sta mettendo a punto - assicura il giornale - la sua proposta dal punto di vista strutturale e finanziario con una serie di banche e di società di consulenza. Essa dovrebbe essere pronta prima della scadenza dei termini di presentazione, entro la fine del mese». Da aprile la Volkswagen ha dato mandato alla banca di investimenti Evercore per vendere la Ducati per non meno di 1,5 miliardi di dollari. Questo progetto, secondo i media, ha attratto l’interesse anche di altri possibili acquirenti, fra cui i fondi di investimento privati KKK e CVC Capital Partners, e i giapponese Suzuki, gli indiani Bajaj Auto, Hero MotoCorp e, appunto, Eicher Motors.
 

 

 

  • condividi l'articolo
  • 70
Giovedì 7 Settembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 20:27 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2017-09-07 15:42:38
E' sciocco dire che preferisco Bonomi e Benetton ?