Mike Manley, chief operating officer di Jeep per Asia-Pacifico

Jeep, Manley: «Le vendite in Cina cresceranno a due cifre, è il nostro miglior mercato dopo gli Usa»

  • condividi l'articolo

PECHINO - Nel primo trimestre le vendite di vetture Jeep in Cina sono cresciute del 58% a 29.000 unità e cresceranno ancora a due cifre quest'anno. Parlando al Salone dell'Auto di Pechino, Mike Manley, responsabile del
marchio e chief operating officer di Fca per Asia-Pacifico ha detto che due anni dopo l'annuncio sul rilancio della produzione di Jeep in Cina con il partner Gac «possiamo vedere i frutti di quella promessa. In primo luogo abbiamo la produzione locale della Jeep Cherokee, che ha cominciato a uscire dalle linee di montaggio di Changsha sei mesi fa e che come risultato diretto fa di Jeep Cherokee la nostra vettura più venduta su questo mercato».

A questo modello, ha proseguito Manley, si aggiunge adesso la nuova Jeep Renegade, il veicolo Jeep leader per vendite nei mercati al di fuori del Nordamerica che «in Europa, ad esempio, copre più del 50% delle nostre vendite complessive». In Brasile, inoltre, ha detto Manley, «le vendite di Jeep sono andate alle stelle grazie alla produzione locale della Renegade, leader nel suo segmento con una quota pari al 30%. Quindi va da sè che abbiamo grandi aspettative per la Renegade prodotta in Cina». Il 2015 è stato un anno record per Jeep con oltre 1,2 milioni di unità consegnate al mondo (+22%) e questo «grazie in parte al successo mondiale di Jeep Renegade e alla nostra performance in Cina, il nostro maggiore mercato al di fuori del Nordamerica».

Il successo di Jeep continua quest'anno con una crescita delle vendite pari al 22% nel primo trimestre verso un anno prima, «un altro passo verso il target di vendite di 2 milioni di unità nel 2018». Manley ha rilevato che «senza dubbio Jeep è il brand numero uno per i Suv al mondo. Un successo spinto da tre fattori: un crescente portafoglio prodotti, l'espansione della produzione e la forza del marchio», nato 75 anni fa e «continua ispirazione per il futuro». Al Salone dell'Auto di Pechino Jeep presenta una gamma speciale di vetture per festeggiare il 75esimo anniversario e le celebrazioni, ha concluso Manley, «continueranno in Cina nel corso di quest'anno con ulteriori annunci su prodotti e produzione».
 

  • condividi l'articolo
Domenica 1 Maggio 2016 - Ultimo aggiornamento: 15:15 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti