Takeshi Uchiyamada, presidente di Toyota Motor Corp.

Uchiyamada, l'inventore dell'ibrido Toyota “rimanda” l'auto elettrica: «Noi ci stiamo lavorando, ma non è ancora il momento»

  • condividi l'articolo

BERLINO - Per il gruppo giapponese Toyota non è ancora arrivato il momento dell’auto elettrica. Lo ha detto il presidente della casa automobilistica, Takeshi Uchiyamada, in un’intervista al settimanale tedesco Der Spiegel. «Le batterie sono costose e hanno tempi di ricarica lunghi». Il presidente di Toyota, noto ai tedeschi come «l’eminenza dell’efficienza», nutre dei dubbi sul successo del marchio americano produttore di auto elettriche: «Tesla non è il nostro competitor e non è nemmeno un esempio da seguire», piuttosto «sono i produttori tedeschi che vedono in Tesla dei concorrenti».

Il concetto è chiaro: i tedeschi, tra questi in primis Volkswagen, stanno rincorrendo gli americani, ma Toyota non è in gara al momento. Il gruppo giapponese è al lavoro sul piano della ricerca per trovare nuovi materiali per alimentare le batterie, in modo da poter accumulare più energia, e ricaricarsi più velocemente. «Questa tecnologia sarà segnata da un grande sviluppo, ma ci vuole ancora tempo», ha detto a Der Spiegel Uchiyamada, «noi andremo in produzione tra quattro o cinque anni». Il presidente della Toyota è un tecnico che viene dalla divisione sviluppo del gruppo automobilistico, non solo un manager.

  • condividi l'articolo
Martedì 21 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 22-11-2017 15:33 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2017-11-21 19:07:01
É giá non é il momento, non sia mai che ai produttori di petrolio venga a mancare il potere assoluto che condividono con Dio!!!!!