Matthias Mueller, ceo del gruppo VW

Volkswagen: 20 mld per 300 modelli elettrici entro il 2030. Mueller: «Investiremo in veicoli, stabilimenti e formazione»

  • condividi l'articolo

FRANCOFORTE - «Investiremo entro il 2030 più di 20 miliardi nell'industrializzazione dell'elettromobilità. Ovvero nei veicoli, negli stabilimenti, nella formazione, nelle infrastrutture di ricarica, nella tecnologia e nella produzione delle batterie». Lo ha detto il Ceo del gruppo Volkswagen Matthias Mueller nella Vw Night in corso a Francoforte, spiegando che l'intenzione del gruppo è quella di costruire le versioni elettriche di tutti i 300 modelli della scuderia Vw.

Oltre ai 20 miliardi per la flotta “green”, Mueller si è impegnato, riporta Bloomberg, a mettere sul tavolo altri 50 miliardi di euro in batterie per l'alimentazione dei veicoli stessi. «La trasformazione della nostra industria non è rinviabile. E noi guideremo la trasformazione», ha sottolineato Mueller.

Il passaggio all'elettrico è il punto chiave dello sforzo dei produttori tedeschi per mettersi definitivamente alle spalle il "problema emissioni" che fra pochi giorni compirà due anni. In quest'ottica, Vw sta accelerando per dare l'addio ai motori a combustione nei suoi 12 brand, provando a lanciare la sfida a Tesla ed a trasformarsi da un ritardatario a un leader nel comparto dei veicoli elettrici.
 

 

  • condividi l'articolo
Martedì 12 Settembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 18:35 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti