La nuova Sauber C36 motorizzata Ferrari chiamata a festeggiare i 25 anni nel Circus della scuderia svizzera

F1, presentata la nuova Sauber motorizzata Ferrari. La Mercedes blinda Wolff e Lauda

  • condividi l'articolo

ROMA - Parte nel segno della Mercedes la settimana della Formula 1 dedicata alle presentazioni delle nuove monoposto. Dopo la Williams svelata online venerdì scorso a sorpresa, a togliere i veli oggi è la
Sauber con la C36 motorizzata Ferrari chiamata a festeggiare i 25 anni nel Circus della scuderia svizzera, mentre il team campione del mondo ha annunciato la conferma fino al 2020 di Toto Wolff come team principale e di Niki Lauda nella veste di presidente onorario con una partecipazione del 10%.

Il tutto con l’obiettivo di dare continuità ad un progetto vincente a cui parteciperà anche l’ex ferrarista James Allison sbarcato ufficialmente nella super squadra delle Stelle d’Argento. Una scelta, quella della Mercedes, che precede la presentazione della vettura 2017 che sarà guidata da Lewis Hamilton e Valtteri Bottas puntando a mantenere il monopolio della Formula 1 in una stagione che vedrà l’arrivo di diverse novità dirette a ravvivare lo spettacolo, vedi gomme più grandi e più veloci ed una aerodinamica spinta. Giovedì il colosso di Stoccarda presenterà al mondo a Siverstone in Inghilterra il suo nuovo bolide (la W08) che, nelle intenzioni dei tedeschi, ha tutta l’aria di voler continuare a fare il bello e cattivo tempo nel Circus. Il ruolo, almeno per ora, di inseguitori con l’ambizione di tornare a vincere sarà impersonato sempre da Red Bull e Ferrari.

Quest’ultima si mostrerà il giorno dopo la Mercedes, venerdì 24 a Fiorano, mentre la scuderia della celebre bevanda energetica muoverà i suoi primi passi domenica 26 direttamente a Montmelò vicino a Barcellona dove da lunedì cominceranno i primi test invernali ad un mese dal Gran Premio d’esordio a Melbourne in Australia (la prima sessione di 4 giorni è in calendario dal 27 febbraio al 2 marzo mentre la seconda dal 7 al 10 marzo). Sempre in Spagna accenderanno i motori la Haas e la Toro Rosso, mentre la Renault sarà presentata domani a Londra seguita mercoledì dalla Force India motorizzata Mercedes e che come il team della Stella d’Argento ha scelto la passerella di Silverstone per la sua prima uscita.
 

 

  • condividi l'articolo
Martedì 21 Febbraio 2017 - Ultimo aggiornamento: 22-02-2017 01:10 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti