Il momento della caduta di Valentino Rossi a Le Mans

Le Mans, Rossi: «Davvero un peccato. Mi sentivo bene, ho commesso un errore cercando di attaccare»

  • condividi l'articolo

LE MANS - Pregustava la festa, si è ritrovato a terra e con zero punti nel conto finale. Valentino Rossi non si dà pace, e non può che essere deluso per il gp di Francia: da le Mans Valentino stava per tornare con il bottino massimo e invece porta a casa solo amarezza e rabbia. «Che peccato - dice sconsolato il campione della Yamaha, confessando di aver provato vergogna per come sono andate le cose -. Per la mia squadra è stato il miglior weekend della stagione, nel quale sono stato più competitivo in pista, soprattutto in gara. Questo poteva essere per me il miglior risultato della stagione. Invece ho sbagliato».

Ripercorrendo la gara Rossi sottolinea che è stata «molto difficile perché il passo era sempre assai alto, ma verso la fine mi sentivo a mio agio sulla moto - è la ricostruzione di Valentino - avevo un buon feeling, quindi ho cercato di attaccare. Purtroppo, nell’ultimo giro ho commesso un errore alla curva 6 e Maverick mi ha passato. Sapevo che avevo un’altra possibilità, perché eravamo molto vicini e ho cercato di rimanergli attaccato. Anche perché nel T4 andavo bene». «Cosa sia successo al momento della caduta non riusciamo a capirlo - confessa - Di solito bisogna prestare attenzione all’anteriore, invece ho perso il posteriore.

Comunque, ho commesso un errore, e questo è quanto. È un vero peccato tornare a casa con zero punti. Innanzitutto, mi dispiace aver perso la probabile vittoria e anche aver perso il primo posto nella classifica del Mondiale». Rossi cerca comunque di chiudere con una nota positiva, nonostante tutto: «È stato comunque un buon fine settimana, durante il quale mi sono sentito forte. Ora dobbiamo cominciare a pensare alla prossima gara», al Mugello. «Spero di guidare come ho fatto in questo fine settimana. Speriamo di continuare così».
 

 

  • condividi l'articolo
Domenica 21 Maggio 2017 - Ultimo aggiornamento: 20:29 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti