Sergio Marchionne, presidente della Ferrari

Marchionne: «Se F1 diventerà solo business interesse Ferrari diminuirà»

  • condividi l'articolo
  • 104

SCARPERIA - «La Formula 1 fa parte della storia della Ferrari e ho tutte le intenzioni di proteggerne il suo coinvolgimento, ma non lo si può fare a qualsiasi costo e solo per ragioni commerciali. Se facciamo le cose per bene sono disposto a parlare di tutto, ma se la facciamo diventare una cavolata con interessi solo commerciali non mi interessa per niente».

Così il presidente del Cavallino Rampante, Sergio Marchionne, che oggi è intervenuto alle “Finali Mondiali Ferrari” in svolgimento all’autodromo del Mugello, ha commentato l’idea di voler stravolgere i weekend di gara racchiudendo tutta l’attività agonistica al sabato e domenica e permettendo solo in alcuni circuiti del mondiale di svolgere prove libere al lunedì.(«Uno dei motivi principali per cui sono andato ad Austin la scorsa settimana - ha proseguito Marchionne - è stato per incontrare quelli di Liberty - i gestori dei diritti della classe regina - ai quali ho confermato di concordare con loro sull’intenzione di ridurre i costi nella gestione della Formula 1.

La cosa più importante, e l’ho detto anche a Ross Brown che ha una lunghissima storia in F1 e in Ferrari, è che snaturare la Formula 1 per ragioni commerciali è sbagliato. Se tutto questo non verrà rispettato, e non vuole essere una minaccia, l’interesse della Ferrari a rimanere nel circus andrà a diminuire. C’è un aspetto molto nobile nella F1 che è quello che è uno sport diverso dagli altri non lo possiamo commercializzare. Se verrà fatto questo - ha concluso il presidente - noi ce ne andiamo, non ci interessa».

  • condividi l'articolo
  • 104
Domenica 29 Ottobre 2017 - Ultimo aggiornamento: 31-10-2017 07:44 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2017-10-30 12:21:08
Se la Mercedes continua a vincere, la Ferrari di Maglionne perderà interesse.
2017-10-30 12:39:25
Non so cosa intenda il sig. marchionne ,quando parla di apsetti commerciali e sport. so una cosa, che per puro interesse commerciale la fiat, (agnelli e piemontardi insieme ) ha ,distrutto il marchio, alfa romeo- lancia- autobianchi - per finire con ferrari e maserati.ma di cosa stiamo blaterando qua ?