Bibendum, il pupazzo Michelin mentre scopre una Jaguar I-Pace che parteciperà al primo eTrophy

Michelin partner del Jaguar I-Pace eTrophy. Fornirà il monomarca che correrà insieme alla Formula E

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

BIRMINGHAM – Michelin sposa il motorsport a zero emissioni. Il produttore francese di pneumatici (187 milioni fabbricati nel 2016) che fornisce le gomme alle monoposto di Formula E fin dalla prima stagione affiancherà anche il circuito Jaguar I-Pace eTrophy. Michelin è il primo partner ufficiale della competizione che animerà le "piste" cittadine nel corso del campionato 2018/2019.La rassegna organizzata dal costruttore britannico non è solo monomarca, ma anche monomodello. È destinata a sostenere il debutto della prima vettura elettrica di Coventry, la I-Pace appunto, che dovrebbe esordire sul mercato nel corso dell'estate. Michelin sarà naturalmente l’Official Tyre Supplier. L'annuncio è stato dato da James Barclay, il responsabile della scuderia Jaguar Racing, nel corso dell'Autosport International Show di Birmingham,

«Siamo partner della Formula E sin dall’inizio e grazie al Jaguar I-Pace eTrophy siamo entusiasti di estendere la nostra presenza nelle competizioni con le auto elettriche», ha affermato Pascal Couasnon, numero uno della divisione Motorsport della società francese. «Il trofeo è nelle sue fasi iniziali e non vediamo l’ora di lavorare al fianco del team Jaguar Racing nel lancio del primo campionato internazionale riservato alle auto elettriche di serie», ha concluso.

Jaguar ha intanto già raccolto l'adesione del Rahal Letterman Lanigan Racing (RLL), che è il primo team a far parte del circuito. L'I-Pace eTrophy è una rassegna internazionale aperta a 20 vetture le cui gare si svolgono nello stesso fine settimana e sugli stessi tracciati urbani della Formula E: ai piloti verrà offerto un programma “Arrive and Drive”, che comprende supporto tecnico, abbigliamento da corsa, ricambi, logistica, ospitalità e molto altro. Le auto da competizione sono fabbricate nella contea di Warwickshire dalla divisione Special Vehicle Operations di JLR.

  • condividi l'articolo
Sabato 27 Gennaio 2018 - Ultimo aggiornamento: 28-01-2018 18:06 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti