A sinistra Claudio Domenicali, ad della Ducati, il pilota Andrea Dovizioso e Gianpiero Strisciuglio, Direttore della Divisione Passeggeri Long Haul di Trenitalia

MotoGP, Frecciarossa treno ufficiale del Ducati Team: promozioni per seguire le gare di Misano e Mugello

di Francesco Irace
  • condividi l'articolo

BOLOGNA – In occasione della presentazione a Borgo Panigale del Ducati Team che prenderà parte al Campionato del Mondo MotoGP 2018, Frecciarossa e Ducati hanno siglato una nuova partnership. L’accordo di co-branding troverà i suoi punti d’incontro e di forza in modo particolare nel corso degli eventi previsti al Mugello (3 giugno) e a Misano (9 settembre), dove il treno fiore all’occhiello della flotta Trenitalia sarà il vettore ufficiale di Ducati e del Ducati Team in MotoGP.

«L’accordo con Ducati, che ha scelto il Frecciarossa come treno ufficiale del Ducati Team in MotoGP, ci riempie di orgoglio e conferma il nostro impegno al fianco del mondo dello sport, dell’agonismo e delle migliori energie del Made in Italy più vive nel Belpaese”, ha detto Gianpiero Strisciuglio, Direttore della Divisione Passeggeri Long Haul di Trenitalia. “Il Frecciarossa di Trenitalia, leader in affidabilità e qualità sui suoi 1000 chilometri di rete ad Alta Velocità, ha accorciato le distanze dal Nord al Sud tra le maggiori città italiane, mutando con successo le abitudini di vita, di lavoro e turismo dei cittadini”.

Saranno diverse le iniziative figlie di questa nuova collaborazione, a partire da azioni promozionali e di comunicazione del Frecciarossa realizzate assieme a piloti e moto del Team. In particolare, come anticipato, per i clienti appassionati di motociclismo che viaggeranno con il Frecciarossa di Trenitalia saranno previste promozioni e agevolazioni ad hoc in occasione dei round italiani del motomondiale. La MotoGP ripartirà per la nuova stagione il prossimo 18 marzo, con la consueta gara in notturna del Qatar, e terminerà il 18 novembre a Valencia. Tra le novità si registra il nuovo round in Tailandia.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 17 Gennaio 2018 - Ultimo aggiornamento: 18-01-2018 16:26 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti