Kris Meeke in Messico

WRC, nel rally di Corsica Citroen schiererà tre C3 Plus: Meeke, Breen e Lefebvre ad armi pari

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

PARIGI – Per la prima volta dall'inizio della stagione 2017, Citroën schiererà tre nuove C3 nel FIA World Rally Championship. Il debutto è fissato nella tappa “casalinga” che si corre in Corsica tra il 6 ed il 9 aprile. Per il Doppio Chevron un appuntamento importante perché arriva dopo il trionfale successo di Kris Meeke in Messico: auto e pilota sono attese ad una conferma.

Il rally francese offre diversi spunti di interesse. Tanto per cominciare è il primo che si corre interamente sull'asfalto e per le scuderie significa un ulteriore lavoro per la messa a punto. E poi nel team transalpino Stéphane Lefebvre e Craig Breen potranno finalmente sfidarsi ad “auto pari”. Nel senso che entrambi guideranno simultaneamente la medesima auto.

Breen ha ottenuto due quinti posti ed è settimo nella generale perché non è stato portato in Messico. Lefebvre, invece, è decimo con la metà dei punti dell'irlandese (10 contro 20) pur avendo preso parte a tutti e tre i rally. Con il successo messicano, Meeke ha naturalmente compiuto un balzo in avanti nella classifica individuale salendo a 27 punti, sesto.

La scuderia Citroën Abu Dhabi Total WRT ha parecchi punti da recuperare nella graduatoria costruttori, essendo mancati per due volti quelli del pilota più atteso. Il costruttore è quarto (e ultimo) a quota 55, praticamente la metà del team Ford M-Sport che è in testa a 103. Ma il secondo ed il terzo posto, attualmente del Toyota Gazoo Racing Team e di Hyundai Motorsport, sono a portata di... volante: 67 i punti per la squadra giapponese, 63 per quella coreana.
 

 

  • condividi l'articolo
Sabato 25 Marzo 2017 - Ultimo aggiornamento: 26-03-2017 10:30 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti