Il Benetti Skyler

Benetti, lo yacht Skyler si aggiudica in Cina il premio “Best of the best” di Robb Report

di Sergio Troise
  • condividi l'articolo
  • 13

PECHINO - Il Made in Italy della nautica di lusso continua a mietere successi in tutto il mondo. In particolare in Cina, mercato emergente che nonostante il rallentamento registrato negli ultimi tempi continua a dedicare estremo interesse verso yacht e super yacht prodotti dai nostri cantieri. Il più recente riconoscimento non riguarda successi commerciali ma una prestigiosa onorificenza attribuita a Benetti, e in particolare allo Skyler, motor yacht della linea Fast 125 (38 metri), che ha vinto il premio “Best of the Best” per la categoria 100-180 piedi (30-55 metri).

La cerimonia di premiazione si è svolta nelle sale del Peninsula Beijing (hotel a cinque stelle composto esclusivamente da suite) all’inizio di dicembre. Organizzato dalla rivista Robb Report China, il “Best of the Best” è considerato fra i premi più prestigiosi del settore del lusso in Cina: la giuria è composta da esperti di grande competenza e specializzazione, dai giornalisti più importanti della rivista e anche dai lettori (in genere armatori e addetti ai lavori).

«È per noi un grande onore ricevere questo premio dalla rivista Robb Report - ha dichiarato Peter Mahony, direttore generale di Benetti Asia -. I clienti cinesi – ha aggiunto - sono sempre più esigenti per quanto riguarda la tecnologia e il design dei superyacht e noi facciamo di tutto per andare incontro alle loro esigenze. Attendiamo con entusiasmo l’occasione di presentare in Cina anche altri modelli della nostra flotta, dimostrando le eccellenti e innovative competenze italiane di Benetti per quanto riguarda la realizzazione degli yacht».

L’imbarcazione premiata – vale la pena ricordarlo - è la terza unità della linea di prodotto Benetti Fast, realizzata a Viareggio con materiali compositi e carbonio su progetto di Stefano Righini per gli esterni e dell’inglese Redman W. Dixon per gli interni. E’ uno yacht semi-wide body che si articola su quattro ponti e ospita cinque cabine, con una lunghezza di 38,1 metri e una larghezza di 8,3.

La caratteristica di maggiore rilievo di Skyler è il sistema di propulsione realizzato in collaborazione con Rolls-Royce: è il più innovativo oggi sul mercato sotto l’aspetto tecnologico e garantisce livelli di efficienza insospettabili senza per questo penalizzare le prestazioni (la velocità massima di Skyler è di 22 nodi). Tra i pregi del sistema anche la manovrabilità e la possibilità di collocare la sala macchine più indietro rispetto alla maggior parte degli yacht di queste dimensioni, riducendo così rumore e vibrazioni, e aumentando le dimensioni e il comfort delle quattro cabine sul lower deck.

 

  • condividi l'articolo
  • 13
Sabato 9 Dicembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 10-12-2017 16:27 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2017-12-09 19:09:28
Adesso che lo so, me ne compro uno, no, anzi due.