Il Ferretti Yachts 780

Ferretti Group, nuovo accordo negli Usa per vendere yacht italiani agli americani

di Sergio Troise
  • condividi l'articolo

FORT LAUDERDALE - Dopo le passerelle europee a Cannes e a Montecarlo, la flotta del Gruppo Ferretti si è trasferita negli Stati Uniti per partecipare al Boat Show di Fort Lauderdale, evento d’importanza strategica per il ruolo che riveste il mercato americano. 18 le imbarcazioni esposte, dai 10 ai 28 metri, con due novità assolute per gli Usa: il nuovo flybridge Ferretti Yachts 780 e il 76 Bahamas, il secondo yacht convertibile a marchio Riva.

Ma il Boat Show in Florida ha offerto l’occasione al colosso dello yachting italiano controllato dai cinesi di Weichai, anche per presentare l’estensione dell’accordo di collaborazione con Allied Marine per la commercializzazione delle proprie imbarcazioni negli Stati Uniti. Già partner e dealer esclusivo per i marchi Ferretti, Pershing, Itama, Riva e Mochi Craft, Allied Marine diventa distributore autorizzato anche per CRN e Custom Line ed estende la proprio area di competenza a tutta la costa orientale degli Stati Uniti.

L’accordo di dealership si focalizzerà dunque sulla vendita di nuovi modelli dai 50 ai 100 piedi, mentre un team sarà dedicato ai superyacht sopra i 100 piedi. “I marchi di Ferretti Group rappresentano gli yacht e i superyacht più esclusivi al mondo”, ha affermato Justin Blue, Chief Sales & Marketing Officer di Allied Marine. “La nostra squadra – ha aggiunto - vanta una forte competenza nel settore, con oltre 70 anni di esperienza impiegati per realizzare i sogni dei clienti degli Stati Uniti. Diventare dealer esclusivi per tutta la costa orientale del Paese consolida ulteriormente la nostra leadership nel mercato”.


 

  • condividi l'articolo
Mercoledì 8 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 17:27 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti