Il CCN Flyingsport

Flyingsport: un successo dopo l'altro. CCN vende un nuovo 102' ad un armatore americano

di Antonino Pane
  • condividi l'articolo

MASSA CARRARA - Per il Flyingsport di CCN (Cerri Cantieri Navali), un successo dopo l’altro. Il cantiere nautico di Massa Carrara annuncia la vendita del sesto esemplare e conferma che 2017 si archivia come anno di grandi successi. Il 102 Flyingsport numero sei andrà in Usa.

In CCN un altro brindisi dunque. «Dopo la firma del MY Freedom per lo stilista Roberto Cavalli - dicono in CCN - ed il grande riscontro di mercato agli ultimi saloni nautici per il 50 metri MY Elsea, annunciamo il contratto  per un nuovo 102’ Flyingsport per un coppia di armatori americani. La vendita è avvenuta tramite il supporto di Tom Caruso, di Total Marine, in rappresentanza dell’Armatore».  L’imbarcazione, di 31 metri, è realizzata in materiale composito. Spiccano, oltre al colore champagne chiaro metallizzato che conferisce allo scafo personalità ed eleganza, le sue linee filanti. 

Ma la chiave del successo è nella perfetta combinazione tra la comodità del flying bridge con la sportività e la velocità dei grandi open. Insomma un perfetto mix di stile e funzionalità esaltato dai due motori MTU 16V2000 M96L che garantiscono una velocità di 40 nodi alla velocità massima. Ma ci sono altre caratteristiche particolarmente importanti che hanno convinto gli armatori americani. Il pescaggio ridotto, di soli 1,20 metri, infatti, consente lo spostamento veloce anche nei bassi fondali americani, come espressamente richiesto dal futuro proprietario.  

E poi gli interni che portano la firma di un noto designer italiano. Anche questa scelta è stata voluta dagli armatori. Hanno optato per un layout tipicamente americano, con grande cucina a vista sul ponte principale. CCN informa che lo yacht è previsto in consegna nell’estate del 2018.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 13 Dicembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 16:53 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti