Il faro anteriore del nuovo Hyundai Kona

Hyundai Kona, il nuovo Suv compatto della casa corena svela lo sguardo

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

NEW YORK – Il nuovo Suv dagli occhi a mandorla ha un nome occidentale, quello di un distretto della più grande e più orientale delle isole dell'arcipelago delle Hawaii, la Big Island appunto. Hyundai Kona è un modello compatto del quale il costruttore coreano ha appena ufficializzato il nome e che potrebbe fare il proprio debutto pubblico al Salone di New York, tra il 14 ed il 23 aprile. Si tratterebbe di una vetrina importante, anche se “insolita” visto che negli Stati Uniti vanno per la maggiore veicoli di dimensioni più grandi.

Kona, infatti, amplierà l'offerta di Hyundai nel segmento dei Suv affiancando Tucson e Santa Fe e andando a sfidare i rivali tra quelli compatti. La commercializzazione dovrebbe cominciare già nella seconda metà del 2017 a conferma di quanto sia importante per la case la disponibilità di questo tipo di modelli, ormai quasi gli unici ad assicurare una crescita dei volumi.

Hyundai è rimasta abbottonata sui dettagli, diffondendo solo un paio di teaser che rivelano il gruppo ottico anteriore sinistro. Il costruttore anticipa che Kona sarà caratterizzata da un “design futuristico, perfettamente in linea con lo stile di vita odierno dinamico e in costante movimento”. Le linee assicurano un “carattere forte”, mentre gli equipaggiamento vengono garantite “avanzate”.

Il nuovo modello, del quale la casa coreana intende diffondere ulteriori dettagli nelle prossime settimane, dovrebbe contribuire all'espansione delle penetrazione della casa coreana in particolare in Europa ed in Italia. Dal 2001, quando aveva lanciato Santa Fe, nel Vecchio Continente Hyundai ha consegnato più di 1,4 milioni di Suv. Il contributo italiano è importante tanto che la sola nuova Tucson è stata venduta in 34.000 esemplari da settembre 2015.
 

 

  • condividi l'articolo
Lunedì 17 Aprile 2017 - Ultimo aggiornamento: 19-04-2017 15:13 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti