L'Alfa Romeo Giulia in versione Quadrifoglio

La Giulia è un missile al Nurburgring, l'Alfa in versione Quadrifoglio fa il record

  • condividi l'articolo
  • 809

NURBURGRING - A pochi mesi dal debutto l'Alfa Romeo Giulia segna un altro, importante record. La versione Quadrifoglio, con cambio automatico lanciata sul mercato proprio pochi giorni fa, ha percorso in 7 minuti e 32 secondi un giro sulla mitica pista tedesca del Nurburgring. Un tempo che permette alla berlina Alfa Romeo di siglare il nuovo record della categoria sulla Nordschleife Track.

Equipaggiata con il 6 cilindri a V turbo benzina 2.9 litri da 510 cv, la Giulia Quadrifoglio raggiunge una velocità massima di 307 km/h, accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi e una coppia massima di 600 Nm. Nella versione con cambio automatico la Giulia adotta una trasmissione ZF a 8 rapporti con una calibrazione tale da permettere di effettuare le cambiate in soli 150 millisecondi, in modalità Race.

Il nuovo cambio è dotato di frizione lock up che assicura al guidatore una forte percezione di ripresa una volta innestata la marcia. Inoltre, il nuovo cambio automatico è in grado, a seconda della modalità del Dna, di ottimizzare la fluidità, il comfort e la facilità di guida in tutti gli ambiti di utilizzo, compreso quello urbano, e permette di migliorare i consumi di carburante e le emissioni di CO2 rispetto alla versione manuale.
 

 

  • condividi l'articolo
  • 809
Venerdì 9 Settembre 2016 - Ultimo aggiornamento: 09:57 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti