Il presidente di Bmw Italia, Sergio Solero consegnale chiavi della BMW i3 all ambasciatore tedesco in Italia Susanne Wasum-Rainer

BMW, un'elettrica per l’ambasciatore tedesco: Solero consegna una i3 a Wasum-Rainer

  • condividi l'articolo

ROMA - Il presidente e AD di Bmw Italia, Sergio Solero, ha consegnato oggi all’ambasciatore tedesco in Italia Susanne Wasum-Rainer una nuova vettura di servizio elettrica BMW i3. «Per me è importante sapere che quando mi sposto in auto non inquino l’ambiente» ha affermato l’ ambasciatore. «Non spariscono solo i gas di scarico, ma anche il rumore. La prima volta che l’ho provata, ho avvertito una piacevole sensazione di pace».

«BMW - ha sottolineato il presidente di Bmw Italia - è all’avanguardia nello sviluppo del concetto di mobilità del futuro con le vetture elettrificate di BMW i. Siamo particolarmente orgogliosi di consegnare questa BMW i3 all’ambasciata tedesca e ringraziamo l’Ambasciatrice per la grande sensibilità ambientale e per la scelta fatta. Oggi compiamo un altro passo deciso verso la mobilità sostenibile. In Italia c’è ancora molto da fare e stiamo intensificando il dialogo con le istituzioni perché questa è una maratona che dobbiamo correre tutti insieme».

Obiettivo del Governo Federale, si legge in una nota, è di avere in circolazione entro il 2020 un milione di auto elettriche. Per questo il Governo sostiene la mobilità elettrica sia con un bonus per autovetture elettriche sia con la realizzazione delle necessarie strutture per ricaricare le auto, oltre a garantire incentivi fiscali. Per l’acquisto di una vettura elettrica l’incentivo arriva fino a 4.000 Euro. Complessivamente gli incentivi ammontano a 1,2 miliardi di euro, Stato e industria dell’auto si dividono i costi. In Germania ci sono 6.415 colonnine per la ricarica elettrica (situazione a febbraio 2017). Dal 2017 il programma degli incentivi per la costruzione delle stazioni per la ricarica ammonta a 300 milioni di euro complessivi per realizzare 15.000 stazioni entro il 2020.
 

 

  • condividi l'articolo
Lunedì 3 Aprile 2017 - Ultimo aggiornamento: 04-04-2017 00:00 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti