Uno dei modelli Jeep presenti al Easter Safari di Moab di quest'anno

Jeep, appuntamento a Pasqua nello Utah per scoprire le “novità creative” del marchio americano

  • condividi l'articolo

MOAB - Per gli appassionati del fuoristrada più “duro” e, in particolare, per i fan del marchio Jeep che è icona stessa dell'off-road, l'Easter Safari di Moab nello Stato americano dell'Utah è un appuntamento irrinunciabile.
Dall'8 al 16 aprile, a cavallo delle feste di Pasqua, questo “paradiso” delle 4x4 - caratterizzato da tracciati di ogni difficoltà, comprese quelli al limite dell'incredibile, vedrà l'arrivo di migliaia di fuoristradisti da ogni parte del Continente nordamericano.

E sarà anche la “vetrina” - com'è tradizione da anni - per le proposte creative di Jeep, alcune delle quali rappresentano la prefigurazione di ciò che sbarcherà nella produzione di serie nei prossimi mesi.
Spiccano alcune auto celebrative, come la Jeep Grand One che festeggia i 25 anni del modello Grand Cherokee con una variante modernizzata della classica ZJ del 1993 o, ancora, l'affascinante CJ66 che la stessa Jeep definisce 'il cocktail di tre icone del fuoristrada': l'auto, che richiama il look delle 4x4 degli Anni '60, nasce infatti dall'unione del telaio di una Wrangler TJ con parti meccaniche della Wrangler JK e con la carrozzeria di una Wrangler CJ Tuxedo Park del 1966, a dimostrazione della validità della formula e del design Jeep anche dopo mezzo secolo.

Presente all'Easter Jeep Safari di Moab anche una serie di concept e di rielaborazioni di assoluto interesse per i fan del marchio, come la Jeep Quicksand dedicata alle scorribande sulla sabbia o la Jeep Safari che permette, grazie ad una speciale carrozzeria trasparente denominata windoors, di godere da ogni posto a bordo dei panorami di una “esplorazione” in off road. Altri concept, come la Jeep Trailpass (basata sulla recentissima Compass Trailhawk ) o la Jeep Switchback, dimostrano le incredibili possibilità di personalizzazione offerte dai cataloghi di Mopar e di Jeep Performance, sia sul fronte dell'estetica che del miglioramento della funzionalità e delle capacità in fuoristrada.

Di grande interesse anche il concept Jeep Luminator sviluppato dalla marca di FCA assieme alla divisione Automotive Lighting di Magneti Marelli. Questa speciale versione della Wrangler propone lo stato dell'arte nell'ambito della illuminazione Led per la guida su strada e in off-road, con un vero campionario di applicazioni di questa tecnologia inserito sia nei gruppi ottici e nella fanaleria di serie, sia nella tipiche installazioni per fuoristrada, sul tetto, sui montanti e - in questo caso - anche nel sottoscocca per poter controllare i passaggi più difficili sulle rocce.

«Per sviluppare ogni anno veicoli e concept così eccitanti in occasione dell'Easter Jeep Safari - ha dichiarato Mike Manley, responsabile del marchio Jeep - FCA Global - contiamo sulla passione e sull'amore per queste auto di tutto il team Jeep. Siamo ansiosi di vedere le reazioni e di avere dettagliati feedback da parte degli appassionati e dei nostri clienti più fedeli quando i nuovi concept Jeep saranno nei posti giusti sul Moab Trail».
 

 

  • condividi l'articolo
Sabato 1 Aprile 2017 - Ultimo aggiornamento: 15:24 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti