• condividi l'articolo

Se siete amanti delle belle auto e incalliti fan di John Lennon, c'è un'occasione che non potete assolutamente perdervi: la Mercedes-Benz 230SL Roadster parcheggiata per quattro anni nel garage della mitica popstar britannica sta per andare all'asta al Worldwide Auctioneers di Scottsdale, in Arizona. Il prezzo del bolide, una delle prime macchine acquistate da Lennon, che la comprò nel 1965, è però di quelli proibitivi: stando alle stime, infatti, per portarsi a casa questo originale modello di Mercedes, contraddistinto da un'insolita carrozzeria blu notte e da interni grigio fumo, potrebbe esserci bisogno di mettere sul piatto la bellezza di tre milioni di dollari.

 

Destinata ad essere venduta con i documenti attestanti la proprietà dell'interprete di Imagine, che la fece sua quando, insieme agli altri tre Beatles, abitava ancora al civico 23 di Albermarle Street, a Londra,  l'auto, una delle quattro possedute in vita dal leggendario cantante scomparso nel 1980, per diciasette anni, a partire dal 2000, è stata esposta in un museo della Florida.

"John Lennon non era un amante delle macchine - ha raccontato alla stampa britannica John Kruse, banditore dell'asta -. Aveva ordinato ed acquistato questa Mercedes per i suoi gusti ma non aveva molte auto di sua proprietà. Complessivamente,  potrebbero esserci al massimo altri due-tre veicoli che sono stati dell'artista, ma nessuno di prima mano ordinato in base alle sue preferenze".
 

 

 

  • condividi l'articolo
Lunedì 23 Gennaio 2017 - Ultimo aggiornamento: 19-01-2023 15:17 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti