Questo speciale Defender è stato assemblato da una squadra composta da ambasciatori del marchio e da personaggi legati alla storia Land Rover.

Land Rover più cara di sempre, il duemilionesimo Defender all'asta per 400mila sterline

  • condividi l'articolo

SOLIHULL - Il Land Rover Defender numero 2 milioni è stato battuto all'asta da Bonhams per 400.000 sterline, con un'offerta arrivata dal Qatar, stabilendo il record assoluto per un veicolo Land Rover. Il ricavato sarà devoluto ai partner umanitari ed ambientalisti della Casa Britannica, la Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa e la Fondazione Born Free.

I progetti umanitari prevedono interventi per fronteggiare le calamità naturali nel Nepal del Sud e per conservare la fauna selvatica del Meru National Park in Kenya.  Questo speciale Defender è stato assemblato a maggio 2015 da una squadra composta da ambasciatori del marchio e da personaggi legati alla storia Land Rover, inclusi Bear Grylls, Virginia McKenna Obe e Stephen and Nick Wilks, figli dei fondatori della società.

Realizzato nell'ambito delle celebrazioni della leggendaria fuoristrada che a gennaio cesserà di essere prodotta a Solihull, questo Defender vanta l'esclusivo stemma ”n. 2.000.000” e una serie di originali finiture esclusive, inclusa un'incisione raffigurante la mappa della Red Wharf Bay, dove fu tracciato per la prima volta sulla sabbia il profilo della Land Rover originale. In cabina i sedili in pelle sfoggiano la grafica Red Wharf Bay ed il logo n.2.000.000 sui poggiatesta. Alla base del sedile di guida, inoltre è fissata una targa in alluminio con le firme di tutti coloro che hanno contribuito ad assemblare il veicolo. La speciale targa S90 HUE, infine, è un omaggio al prototipo Land Rover, targato HUE166.

  • condividi l'articolo
Lunedì 21 Dicembre 2015 - Ultimo aggiornamento: 25-12-2015 10:00 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti