Nella foto un'anticipazione abbastanza realistica di come potrebbe essere il nuovo Peugeot 3008 secondo il sito francese L'Automobile. Imparentato con la nuova Opel Zafira, sarà anche ibrido plug-in

Peugeot 3008-2, il nuovo crossover del Leone arriva in autunno e dice addio al monovolume

  • condividi l'articolo

PARIGI - Nascerà, come la futura Opel Zafira, sulla piattaforma EMP2 condivisa da PSA con General Motors e proporrà lo stato dell'arte delle motorizzazioni benzina e diesel (tra cui il modernissimo 1.2 Pure Tech da 130 Cv) a cui si aggiungeranno per la prima volta un ibrido leggero a due ruote motrici e un ibrido plug in a trazione integrale, con capacità di percorrere 50 km in modalità 100% elettrica. Queste, in sostanza, le prerogative della seconda generazione del crossover Peugeot 3008, che verrà presentato in autunno al Salone di Parigi per essere poi commercializzato nel 2017.

Lo anticipa il magazine francese L'Automobile facendo notare che il design del 3008-2, completamente rinnovato, abbandonerà le "forme" da monovolume e riprenderà invece, nella caratteristica tipologia da suv, alcuni dettagli già visti nella concept car Quartz svelata al Mondiale de l'Automobile del 2014. Nel complesso il look ricorderà, coerentemente, l'ultima e apprezzata 308 che è costruita (come altri modelli del Gruppo) sulla stessa piattaforma modulare EMP2.

All'interno di 3008-2, che arriva a 7 anni dal lancio della prima generazione e dopo 850mila esemplari prodotti, dovrebbe debuttare anche la prima strumentazione "olografica" che Peugeot aveva anticipato nel concept sportivo Fractal. Proveniente dalla stessa "vettura studio" arriverà anche l'impianto di personalizzazione sonora che prevede il coinvolgimento dei sedili per la trasmissione del bassi e la possibilità, per l'utente, di decidere il livello di sonorità del motore da percepire nell'abitacolo.
 

  • condividi l'articolo
Domenica 29 Maggio 2016 - Ultimo aggiornamento: 30-05-2016 14:12 | © RIPRODUZIONE RISERVATA