Bear Gryll mostra come la nuova app permetta di modificare il lay-out dei sedili del Discovery anche in caduta libera a 200 km/h

Regolare il sedile auto con lo smartphone dal paracadute? Con Land Rover si può

  • condividi l'articolo
  • 40

LONDRA - Con la spettacolare cornice di un lancio di sette paracadutisti da un aereo, Land Rover ha mostrato in anteprima in un video il funzionamento del suo nuovo sistema di controllo a distanza della configurazione dei sedili. Il dispositivo funziona tramite un'app utilizzabile con uno smartphone o un tablet e permette di comandare da remoto le poltrone a regolazione elettrica del veicolo della seconda e terza fila e di variarne la disposizione da qualsiasi posto ci si trovi, perfino in mezzo al cielo. Il nuovo meccanismo è al debutto sul Discovery, vettura a sua volta in premiere all'ormai prossimo Salone di Parigi (1-16 ottobre).

Nel filmato diffuso dalla Land Rover che ha come principali attori sette paracadutisti, sei dei quali del Royal Navy Parachute Display Team, l'uomo di avventura britannico Bear Gryll mostra come la nuova app permetta di modificare il lay-out dei sedili del Discovery anche in caduta libera a 200 km/h.

Nello specifico, Gryll utilizza uno smartphone legato al braccio per predisporre la configurazione con sette sedili su un Discovery posteggiato in attesa dell'arrivo del team, nei pressi della zona di atterraggio. Il reveal mondiale del nuovo modello è annunciato per il 28 settembre, per questo il Suv britannico nelle immagini viene mostrato con la carrozzeria camuffata.

L'Intelligent Seat Fold permette di variare la disposizione della fila centrale e della terza fila di poltrone del Discovery in appena 14 secondi tramite l'app "InControl Remote", disponibile sia per sistemi operativi Android sia per iOS. Il sistema di gestione intelligente dei sedili può essere comandato per farli sparire/riapparire oltre che da remoto anche dall'interno del veicolo con lo schermo a sfioramento presente in plancia e tramite i pulsanti presenti sia nel vano bagagli sia sul montante C.

Sul nuovo Discovery, utilizzando l'app "InControl Remote" è poi possibile gestire a distanza altre funzioni: dall'apertura/chiusura dei finestrini alla verifica del livello del carburante, dall'accensione e regolazione del climatizzatore al controllo della posizione della vettura.
 

 

  • condividi l'articolo
  • 40
Venerdì 23 Settembre 2016 - Ultimo aggiornamento: 19:43 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti