Truffe agli automobilisti: ecco i trucchi dei ladri, dal finto svenimento alla gomma forata

Roma, truffe agli automobilisti: ecco i trucchi dei ladri, dal finto svenimento alla gomma forata

di Laura Bogliolo
  • condividi l'articolo
  • 408

In zona Policlinico Umberto I gira un immigrato, vestito bene, che finge di svenire. La vittima che tenta di aiutarlo si ritroverà derubata: un complice, infatti, nel frattempo penserà a rubare la borsa lasciata in auto con lo sportello aperto. A largo dei Colli Albani (zona Appio-Tuscolano) il trucco per beffare i malcapitati cambia. Si buca una ruota di un automobilista che sta facendo una commissione. Quando torna, un po' sconvolti e distratti per la sorpresa, mentre si prova a cambiare la gomma, si apre la portiera dell'auto e si compie il furto.

E' accaduto poco dopo le 12, oggi, a un uomo di 69 anni che era entrato nella banca che si trova sulla piazza. Al suo ritorno ha trovato la ruota a terra, ha quindi tentato di cambiarla. Ma nel frattempo qualcuno ha pensato bene di aprire lo sportello del guidatore e di rubare il giaccone e tutto ciò che c'era nella borsa.

La disavventura l'ha raccontata la figlia della vittima sul gruppo Facebook di quartiere. «Stamattina verso le 12.40 in zona Colli Albani, davanti la banca mio padre ha subito un furto, mentre era in banca, qualcuno ha forato la gomma dell'automobile e, mentre la cambiava, hanno aperto lo sportello dal lato del passeggero e gli hanno rubato la borsa ed il giubbotto». Contattata dal Messaggero fa un appello: «Nella borsa non c'era un granché, ma se qualcuno trovasse per caso un portafoglio con i suoi documenti, o il borsello dove aveva tutte le chiavi, ve ne sarei estremamente grata. Mio padre si chiama Mario Tarani». 

  • condividi l'articolo
  • 408
Giovedì 23 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 27-11-2017 16:07 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2017-11-23 17:50:19
le donne continuano a lasciare la borsetta sul sedile, da sempre succedono queste cose, eppure lo fanno ancora... borse e oggetti di anche minimo volare mai in vista o incustoditi, il risultato lo sappiamo
2017-11-25 19:41:38
E' stato un uomo ad essere derubato...