Skoda Fabia Twin Color, versione che propone novità a livello estetico ed un equipaggiamento tecnologico più ricco

Skoda lancia Fabia Twin Color, versione modaiola che strizza l'occhio alla clientela femminile

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

VERONA – Due tinte, prezzo contenuto ed una nuova campagna promozionale che coinvolge anche i canali social di Skoda. Il “porte aperte” c'è già stato e l'interesse per Skoda Fabia Twin Color (versione esclusiva della berlina) sembra elevato, almeno a giudicare delle visualizzazioni dei primi due spot da 20'' ciascuno su youtube: quasi 396.000 uno e poco meno di 194.000 l'altro (a fine aprile).


I video, realizzati nell'ambito di un progetto di Skoda Italia, evidenziano con una certa ironia le doti di comfort e connettività (poi arriveranno anche i filmati relativi agli altri “plus”, come sicurezza e spaziosità) che caratterizzano i modelli della Freccia Alata. Si tratta dei primi di una serie con la quale viene inaugurato “un nuovo modo di comunicare” che accompagna il lancio della nuova versione di Fabia, disponibile anche per neopatentati a 10.900 euro con praticamente tutto di serie, non soltanto la doppia tinta per carrozzeria e tetto, specchietti laterali, cerchi.


La generosa dotazione comprende vetri posteriori oscurati, fendinebbia, luci diurne in tecnologia LED, radio Bolero con connessione Bluetooth, presa USB e lettore SD con impianto audio Skoda Surround, SmartLink compatibile con AppleCarPlay, Android Auto e MirroLink, schermo tattile a colori da 6,5 pollici, volante in pelle con comandi per radio e telefono e climatizzatore nonché sistemi di sicurezza come airbag (sei standard), Controllo Elettronico della Stabilizzazione, Sistema Anti Collisione Multipla, Front Assist, Sistema automatico di Asciugatura Freni. Fabia Twin Color include anche i sensori di parcheggio posteriori.


Sotto il cofano è disponibile la gamma di motori benzina e turbodiesel con potenze tra i 60 ed i 90 cavalli, abbinabili anche alla trasmissione automatica a doppia frizione DSG. La filiale nazionale di Skoda assicura che la versione Twin Color garantisce un vantaggio per il cliente dell'80% sul costo delle singole dotazioni. La versione da 10.900 euro per i neopatentati monta il motore benzina a quattro cilindri da 1.0 litri da 60 cavalli accreditato di consumi di 4,7 l/100 km.
 

  • condividi l'articolo
Lunedì 2 Maggio 2016 - Ultimo aggiornamento: 21:42 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti