La McLaren 570GT personalizzata da MSO è la concept car che la Casa di Woking presenta in anteprima al Concorso d'Eleganza di Pebble Beach

McLaren 570GT Concept by MSO, la supercar è pronta a sedurre Pebble Beach

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo
  • 61

WOKING - Uno scarico in titanio ed un tetto “camaleontico” elettrocromico sono tra gli elementi principali che distinguono la McLaren 570GT sviluppata dal reparto operazione speciali (MSO) del costruttore britannico. Il concpet debutterà nel fine settimana in California, nel corso dell'esclusivissimo concorso di eleganza di Pebble Beach.

Il prototipo della supercar a due posti da turismo, che in versione di serie ha un listino che parte da 200.000 euro, anticipa alcune novità stilistiche ed hi-tech che verranno progressivamente offerte dalla MSO sulla gamma McLaren. Il sistema di scarico in titanio, più leggero del 30% rispetto a quello “ordinario” in acciaio inox, è imparentato con quello sviluppato nell'ambito del progetto McLaren 675LT. Il costruttore ne anticipa sia toni dal carattere più forte sia scudi termici in titanio dorato dai colori cangianti a seconda delle temperature.

La tinta esterna scelta da MSO per il concpet di McLaren 570GT è un'esclusiva bianco Perla abbinata ad un pacchetto nero Pianoforte che include finiture scure lucide per dettagli come le ruote, le minigonne laterali ed altri inserti esterni ed interni. Completano il concept una serie di elementi in fibra di carbonio. Il tetto elettrocromico anticipa quello che è in corso di sviluppo per la 570GT ed integra un ulteriore strato, oltre a quello protettivo contro i raggi ultravioletti, che consente di regolare il grado di luminosità dentro l'abitacolo (a beneficio di comfort o privacy), dove il modello personalizzato offre anche un sistema audio con 12 altoparlanti e lussuosi accessori.

Il concept McLaren 570GT by MSO è stato sviluppato sulla base della 570GT con la quale condivide il bagagliaio che arriva fino a 370 litri di capacità, le sospensioni dalla raffinata taratura per rendere più confortevole anche un utilizzo “normale” ed il motore turbo V8 da 3.8 litri da 570 cavalli e 600 Nm di coppia. La supercar è accreditata di uno spunto da 0 a 100 chilometri all'ora in 3,4 secondi e di una velocità massima di 328 km/h. I consumi dichiarati nel ciclo misto europeo sono di 10,7 l/100 km (249 g/km di CO2).
 

 

  • condividi l'articolo
  • 61
Sabato 20 Agosto 2016 - Ultimo aggiornamento: 26-08-2016 15:48 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti