La Toyota Hilux di Al- Attiyah che si è aggiudicata la terza tappa della Dakar 2018

Nella 3^ tappa torna a brillare la Toyota Hilux di Al-Attiyah. Peteheransel su Peugeot sempre leader

di Francesco Irace
  • condividi l'articolo

SAN JUAN DE MARCONA - Come accaduto per le due ruote, anche nelle auto la terza tappa della Dakar 2018 ha visto trionfare nuovamente chi aveva già ottenuto la vittoria nella prima “tornata”. Al termine del percorso che da Pisco portava a San Juan de Marcona è stato Nasserl Al-Attiyah a tagliare per primo il traguardo regalando la seconda vittoria al team Toyota Gazoo racing.
 

 

Si è dovuto accontentare del secondo posto il pilota Peugeot Peterhsansel (+ 04'05''), che però può ritenersi più che soddisfatto per la leadership nella classifica generale (davanti a Despres e Al-Attiyah). Terzo al traguardo, con un ritardo di 06'07'', è stato il compagno di squadra Carlos Sainz.

È stata però una giornata positiva per le Peugeot perché anche anche al quarto e al quinto posto troviamo due 3008 DKR: quelle di Despres e Loeb, staccate rispettivamente di 07'43'' e 08'34''. Sebastien Loeb milita così al quarto posto in classifica generale, pagando un distacco di 10'11'' dal leader.

Per quanto riguarda invece i Truck, Nikolaev si è fatto sorprendere nella terza tappa della quarantesima edizione della Dakar da Villagra, il quale lo ha preceduto sul traguardo con un vantaggio di appena 35 secondi. Sul terzo gradino del podio ci è finito Mardeev.

Tuttavia il russo Nikolaev resta saldamente al comando della classifica generale con un vantaggio di quasi 9 minuti su Villagra. La quarta tappa prevede, invece, partenza e arrivo a San Juan de Marcona, per un totale di 330 km.


 

  • condividi l'articolo
Martedì 9 Gennaio 2018 - Ultimo aggiornamento: 11-01-2018 15:44 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti