La nuova Jeep Cherokee

Jeep svela la nuova Cherokee, più elegante e dinamica grazie a modifiche su frontale e coda

  • condividi l'articolo
  • 30

ROMA - Jeep conferma la sua vitalità, perfettamente in linea con gli ottimi risultati che ottiene nei mercati di tutto il mondo, svelando la sua seconda novità di fine anno o, meglio, la prima del 2018. La rinnovata Cherokee verrà infatti presentata ufficialmente a metà gennaio al North American International Auto Show di Detroit (più noto come NAIAS) facendo seguito alla ultima generazione del suv più iconico della gamma, il Wrangler, che era stato lanciato al recente Salone di Los Angeles.

Dalle foto ufficiali della Cherokee 2018 si scoprono profonde modifiche estetiche che, pur mantenendo immutate le fiancate e il giro porte, rendono questa nuova edizione più equilibrata nel design e - senza tradire il Dna del brand - più coerente con la sua missione commerciale, più vicina al mondo delle famiglie e dei normali utenti cittadini. Il frontale è dominato dalle tradizionali 7 feritoie verticali Jeep, ma appare più elegante e dinamico, con gruppi ottici di maggiori dimensioni e un fascione paracolpi ben modellato e perfettamente raccordato con prese d’aria e fiancate.

Decisamente più equilibrata anche la coda, che beneficia dello spostamento della targa dallo scudo paraurti al portellone e che è caratterizzata da elementi qualificanti, come lo skidplate in metallo, i terminali dei tubi di scarico ‘disegnatì e ben inseriti nella parte inferiore dello scudo e come il disegno high tech della fanaleria. Al NAIAS di Detroit verranno svelate le modifiche alla meccanica e, molto probabilmente, anche la disponibilità di nuove motorizzazioni ancora più efficienti.

  • condividi l'articolo
  • 30
Mercoledì 20 Dicembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 11-01-2018 17:01 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti