Il listino di 30.000 dollari è possibile negli Usa grazie agli incentivi di 7.500 dollari. Senza agevolazioni, quindi, il prezzo d'attacco della Bolt sale a 37.500 dollari, pari a 34.400 euro

Chevrolet Bolt, arriva in Usa l'elettrica da 30 mila dollari e 320 km di autonomia

  • condividi l'articolo

LAS VEGAS - Non poteva che essere presentata al CES di Las Vegas in versione definitiva l’ultima novità in fatto di elettriche in casa GM. Ecco dunque la Chevrolet Bolt , omologata per cinque persone, con un bagagliaio di 478 litri, la Bolt sarà prodotta da fine anno negli Stati Uniti. Linee futuristiche, dimensioni relativamente compatte, con un abitacolo più sfruttabile rispetto alla Volt, l'elettrica Chevrolet Bolt punta ad alterare gli attuali equilibri nel mercato delle vetture a zero emissioni di dimensioni medio-piccole, proponendo un'autonomia di ben 320 km e un prezzo d'attacco che per gli Stati Uniti di circa 27.500 euro.

Il listino di 30.000 dollari è possibile negli Usa grazie agli incentivi di 7.500 dollari. Senza agevolazioni, quindi, il prezzo d'attacco della Bolt sale a 37.500 dollari, pari a 34.400 euro. Tra i suoi atout ci sono gli elevati standard di sicurezza (ha 10 airbag) e la tecnologia di bordo di ultima generazione, con sistema di infotainment OnStar che si connette al Web sfruttando la tecnologia 4G LTE, trasformandola in un ”hotspot” Wi-Fi per accedere a Internet con tablet e smartphone. L'impianto è dotato di schermo da 10,2 pollici su cui possono essere trasmesse le immagini dell'auto vista dall'alto, a 360 gradi, grazie a un set di telecamere esterne. Il pacco batterie della Bolt si ricarica in 9 ore utilizzando una ”power station” con presa di corrente a 240 Volt. Chevrolet indica in 40 chilometri l'autonomia ”recuperabile” per ogni ora di ricarica.

Al lancio della Bolt, Mary Barra, numero 1 di GM ha sottolineato con orgoglio lo sforzo tecnologico messo in atto per produrre la nuova vettura: ”Meno di un anno fa abbiamo svelato il concept Bolt EV, promettendo che avremmo prodotto un veicolo elettrico di massa con autonomia a lungo raggio. La Bolt EV sfoggia le tecnologie più recenti in fatto di app per permettere il car sharing, la navigazione satellitare avanzata e la ”gamification”. Il tutto è stato realizzato per offrire già ora un'esperienza di possesso del veicolo orientata al futuro”.

  • condividi l'articolo
Martedì 19 Gennaio 2016 - Ultimo aggiornamento: 07-02-2016 12:18 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti