Al Salone di Ginevra è possibile viaggiare nel tempo e ripercorrere in auto i 75 anni di storia di Jeep

Jeep e la macchina del tempo, al volante di Cherokee si ripercorrono 75 anni di storia

  • condividi l'articolo

GINEVRA - Un viaggio nel passato è quanto di più affascinante si possa fare. Grazie alla realtà virtuale e alla tecnologia Oculus, al Salone di Ginevra è possibile viaggiare nel tempo e ripercorrere in auto i 75 anni di storia di Jeep. Indossato un paio di occhiali hi-tech, in pochi minuti di guida al volante di un'attualissima ma ''immateriale'' Jeep Cherokee, si possono rivivere i momenti salienti che in tre quarti di secolo di off-road hanno contribuito a creare nel mondo il mito del marchio di Toledo.
 

Le spiagge della Normandia, con le Willys MB degli Alleati, i siti industriali americani degli anni Quaranta e Cinquanta con le Willys wagon, le città a Stelle e strisce dei '60 con le Wagoneer, senza dimenticare le spiagge della California dei Seventies con CJ e surfisti, tutto sembra vero. Oltre agli esemplari di ieri e di oggi e agli allestimenti speciali celebrativi per i 75 anni del brand, sotto i riflettori sullo stand ginevrino della Casa delle Sette feritoie, quindi, c'è la Jeep Time Machine.

E' questa un'attrazioni molto gettonata dai giovani all'ottantaseiesima edizione della manifestazione elvetica. La postazione, allestita espressamente per la kermesse, permette infatti di vivere avventure coinvolgenti a bordo di alcuni dei modelli che hanno fatto la storia del Costruttore americano, grazie a filmati video con visuale a 360 gradi, alla grafica computerizzata e al sistema Oculus Rift DK2.

  • condividi l'articolo
Sabato 12 Marzo 2016 - Ultimo aggiornamento: 23-06-2017 17:09 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti