Range Rover Velar, protagonista a Ginevra: stile all'avanguardia e contenuti al top

GINEVRA - Accattivante, elegante, dallo stile originale ma al contempo tipicamente Range Rover, la nuova Velar è una delle grandi protagoniste del Salone di Ginevra. Il Quarto modello della Casa britannica ha tutte le carte in regola per diventare un nuovo fenomeno di moda, sulla scia del successo commerciale della Evoque.
 
 


Per dimensioni e target di clientela il nuovo Suv si posiziona tra la Evoque e la Sport. Forte di una leggera e robusta struttura in alluminio, è la vettura più curata dal punto di vista aerodinamico mai prodotta dalla Land Rover. Per questo tipo di veicoli vanta un Cx di rilievo, solo 0,32. Il merito di un risultato simile va alla collaborazione tra i team Design e Engineering, all'utilizzo per la progettazione della fluidodinamica computazionale e a numerosi test nella galleria del vento. Un valore che, nella guida di tutti i giorni, significa maggior efficienza, minori consumi e un più elevato comfort ad andature elevate.

A livello di stile da sottolineare la disponibilità fra due differenti frontali. I modelli R-Dynamic montano, infatti, un esclusivo paraurti anteriore più alto, con prese d'aria maggiorate che amplificano il raffreddamento e la presenza scenica del veicolo. Su tutta la gamma i fari sono full LED garantiscono personalità anche di notte mentre nella dotazione accessori sono disponibili proiettori ancora più sofisticati, di tipo Matrix LED. Queste sono caratterizzate anche da particolari luci diurne e da indicatori di direzione animati, che scorrono attraverso i fari nella direzione di svolta, migliorando la sicurezza nelle manovre. Anche i fendinebbia sono a LED e con la loro forma sottolineano il binomio design-tecnologia, integrandosi perfettamente nella grafica nera che circonda la base della scocca. Infine sono a LED anche i fanali e i retronebbia.

L'abitacolo della Velar è spazioso e confortevole come si conviene a una Range e come si aspetta la clientela premium. Un fattore che sorprende piacevolmente è la spaziosità del vano bagagli: con 673 litri non solo è al vertice della categoria ma sfida per capienza anche alcuni veicoli del segmento superiore.

Per facilitare il ripiegamento dei sedili posteriori, le relative leve di sgancio sono ubicate nel vano bagagli. La suddivisione 40:20:40 dei sedili comprende anche lo sportello per il trasporto di sci o altri oggetti lunghi; con i sedili posteriori ripiegati il vano di carico raggiunge i 1.731 litri e misura 1.795 x 1.247 mm, una vera piazza d'armi.
VUOI CONSIGLIARE QUESTO ARTICOLO AI TUOI AMICI?
Martedì 7 Marzo 2017, 13:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA
CERCA UN ARTICOLO
Sezione
Parola chiave
   
MILLERUOTE
di Giorgio Ursicino
Ci sono alcune priorità inderogabili che, soprattutto per il nostro Paese, dovrebbero essere degli autentici punti di riferimento. Vogliamo parlare delle riforme? O dell’evasione...
Ferrari Day, sul circuito Ricardo Tormo di Valencia va in scena la passione per il Cavallino
SEGUICI su facebook
TUTTOMERCATO
LA RICOSTRUZIONE
Daniele Maver presidente di JaguarLandRover Italia taglia il nastro del'inaugurazione del
AMATRICE - Un fiore di primavera. Una gemma. Fra le tristi macerie di quello che fino...
LA CLASSIFICA
PARIGI – Non è per niente un bel primato quello che la Fondazione Vinci Autoroutes...
IL PROGETTO
Chase Carey, nuovo Ceo del circus dopo l'acquisto di Liberty Media
BERLINO - Il nuovo capo della Formula Uno, Chase Carey, sta cercando di inserire nel calendario del...
DIVERTENTE
La Mini Challenge
MILANO - Parte da Imola l'avventura del Mini Challenge 2017. È Il sesto appuntamento...
LE ULTIME PROVE
CALTAGIRONE EDITORE | IL MESSAGGERO | IL MATTINO | CORRIERE ADRIATICO | IL GAZZETTINO | QUOTIDIANO DI PUGLIA | LEGGO | PUBBLICITA' CONTATTI   |   PRIVACY
© 2017 LEGGO - C.F. e P. IVA 06281151008