Il model year 2017 della Fiat Panda

Panda si rinnova, colori inediti per la Fiat più venduta che conferma dotazioni e motori

  • condividi l'articolo
  • 77

TORINO - La popolare Fiat Panda si appresta a debuttare in una veste rinnovata, per affrontare ancora più agguerrita la "competizione" nel segmento A e, in generale, nel mercato delle city car. L'edizione 2017, già configurabile sul sito commerciale fiat.it, non presenta variazioni estetiche di spicco, ma è stata aggiornata esteticamente con nuovi dettagli - come le tinte inedite Rosso Amore e Grigio Colosseo - o, ancora, i nuovi cerchi in acciaio o in lega da 14 o da 15 pollici con finiture brunite o argento.

Panda, che fin dal primo giorno unisce originalità, bellezza e funzionalità, continua ad essere proposta nei tre allestimenti Pop, Easy e Lounge. Tutti sono caratterizzati esternamente dai robusti scudi paraurti in tinta carrozzeria completati dagli efficaci inserti paracolpi. Proprio l'allestimento top, quello denominato Lounge, aggiunge esternamente elementi e finiture degni di modelli di classe superiore: specchi e maniglie esterne verniciate in tinta carrozzeria, fasce paracolpi laterali, barre longitudinali al tetto, cerchi in lega e fari fendinebbia.

All'interno Fiat Panda 2017 si distingue per la possibilità di numerosissime combinazioni cromatiche, dato che i sei differenti colori delle sellerie (nero e rosso, nero e grigio con cuciture a vista rosse o grigie) possono essere abbinati alle nuove finiture della plancia, oggi disponibile con tre trattamenti in grigio e anche in titanio. Migliora anche il volante, che ha un nuovo design ed è disponibile con rivestimento in pelle e finiture in titanio con possibilità di comandi radio integrati.

Questo elemento arricchisce un abitacolo funzionale e orginale con quadro strumenti dalla grafica più essenziale per la massima leggibilità e con il sistema di bordo Uconnect integrabile con l'app Panda Uconnect. Ricordiamo che già dall'estimento d'ingresso Pop, Fiat Panda propone elementi qualificanti come la mostrina volante verniciata in ultrashine silver, la predisposizione radio con 4 altoparlanti, il volante regolabile in altezza, gli alzacristalli anteriori elettricie il climatizzatore manuale. A questa dotazione Panda Easy aggiunge gli appoggiatesta posteriori, il telecomando per l'apertura e chiusura delle porte e la luce vano bagagli.

La Lounge, oltre a quanto già segnalato, comprende nelle sue dotazioni di serie la mostrina volante verniciata in titanio, il sedile guida regolabile in altezza, la nuova radio Uconnect Bluetooth con 6 altoparlanti, presa AUX e due USB, il supporto smartphone e la App dedicata. Più che completo l'elenco dei sistemi di sicurezza presenti nelle Panda 2017: Abs + Ebd + Bas (Electronic Brake Distribution), Esc con Hill Holder, appoggiatesta anteriori anti colpo di frusta, quattro airbag per conducente e passeggero e, infine, gli attacchi Isofix per i seggiolini destinati ai più piccoli.

Confermata la gamma motori attuale, con il bicilindrico TwinAir 0.9 turbo da 85 cv e il diesel MultiJet 16v II da 95 cv, entrambi dotati di sistema Start&Stop. Panda è acquistabile anche con il 4 cilindri 1.2 Fire benzina da 69 cv, robusto, affidabile che è disponibile anche nella versione a Gpl. Su tutti spicca l'innovativo motore Natural Power TwinAir bi-fuel metano/benzina, con 80 cv, emissioni molto contenute, autonomia da record e risparmi assicurati nei costi di gestione.
 

 

  • condividi l'articolo
  • 77
Domenica 11 Settembre 2016 - Ultimo aggiornamento: 27-09-2016 13:25 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti