
Audi RS 3 Performance Edition, la più potente di sempre. Sarà prodotta in tiratura limitata a 300 esemplari numerati

Audi, anteprima mondiale a Cortina per Activesphere Concept. Il 5 febbraio svelato il crossover a carrozzeria variabile

L'Audi acquisisce una quota societaria del team Sauber. Inizia l'avventura in F1 del costruttore tedesco

Audi Activesphere, il crossover coupé anticipa il futuro dei Quattro Anelli. Su piattaforma Ppe propone tecnologie presto di serie
INGOLSTADT - Audi RS3 raggiunge l’apice dei suoi 11 anni di storia con la versione a tiratura limitata Performance Edition. Sarà prodotta in 300 esemplari, declinati nelle varianti berlina e sportback. Il suo cuore pulsante, l’iconico 5 cilindri 2.5 TFSI dal sound inconfondibile, vanta 407 Cv di potenza rispetto ai 400 delle RS3 di serie, mentre la coppia massima, pari a 500 Nm, è disponibile in un range ancora più ampio. Miglioramenti riflessi nelle prestazioni, ai vertici della categoria: 3.8 secondi per passare da 0 a 100 km/h e 300 km/h di velocità massima (+10 km/h rispetto al modello standard).
Audi RS 3 performance edition, inoltre, può fare affidamento su un setup ancora più aggressivo rispetto alla variante standard, grazie ad un angolo Camber più marcato, bracci inferiori delle sospensioni più rigidi e barre antirollio RS specifiche. L’equipaggiamento di serie include l’assetto sportivo RS plus con sospensioni a regolazione adattiva DCC (Dynamic Chassis Control). Confermata la tecnologia RS torque splitter a supporto della trazione integrale quattro. Consente la ripartizione della coppia tra le ruote posteriori attivamente e in modo totalmente variabile, garantendo ad Audi RS 3 un comportamento che agevola il drifting come se fosse una trazione posteriore. La RS 3 performance edition è attesa in Italia nel corso del primo semestre 2023.
ACCEDI AL Leggo.it
oppure usa i dati del tuo account