La Renault Megane in versione Duel

C’è Megane Duel, Renault ridisegna l’offerta. Al top la ricca versione Intens

di Cesare Cappa
  • condividi l'articolo

MILANO - Più accessibile, chiara, ma soprattutto semplice. In tre parole la nuova gamma Renault destinata ai modelli Clio e Megane. Ed è proprio la media della losanga ad introdurre le nuove denominazioni che sanciscono i nuovi livelli di allestimento. Meno definizioni e più sostanza per la famiglia di vetture francesi, che punta tutto su Duel e Duel2, per alimentare l’offerta ai proprio clienti. Sono i due livelli cuore di gamma, a cui segue il più ricco Intens. Tre declinazioni destinate alla Renault Megane Berlina e alla wagon Sporter. Per il cliente finale il vantaggio si misura in termini di allestimento vettura. Perché a partire dalla Duel, la media francese si presenta ai nastri di partenza con touch screen da 7”, clima automatico bizona e compatibilità Apple CarPlay e Android Auto.

Con l’unità turbo benzina da 100 cavalli, il prezzo di partenza si attesta intorno ai 19.550 euro. Motorizzazione non prevista quando si decide di passare al livello intermedio, ossia la Duel2. In questo entrano a far parte della dotazione di serie il sistema Renault Multi-Sense con Ambient lighting. Si tratta di un sistema a cui sono demandate diverse tipologie di funzioni, non solo quelle relative all’infotainment. Di fatto questo secondo allestimento offre di serie accessori che un tempo sarebbero stati a pagamento e si dota di una serie di “chicche” stilistiche che esaltano il look sportivo della francese. Tra questi si segnalano i cerchi in lega da 17 pollici e la “firma” luminosa a Led C-Shape. Lo schermo Touch passa poi a quota 8,7 pollici, e il sistema di navigazione diventa standard. Questa soluzione di allestimento è disponibile a partire sempre dalla motorizzazione turbo benzina, ma il livello di potenza sale sino alla soglia dei 130 cv. Il prezzo di Megane Duel2 parte da 23.050 euro chiavi in mano.

A chiudere la gamma, fatta eccezioni per la varianti di modello destinate al mondo delle flotte e dei liberi professionisti, e a quelle sportive GT (R.S. esclusa), la vetrina su Megane si chiude sulla più lussuosa Intens. Esteticamente sono i fari Full LED Pure Vision e i vetri oscurati a fare la differenza. Presenti all’appello anche la Parking Camera e il Cruise Control adattivo. Prezzi da 25.250 euro.
 

  • condividi l'articolo
Lunedì 18 Giugno 2018 - Ultimo aggiornamento: 14:19 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti