La Dacia Jogger

Dacia Jogger, un solo veicolo per tante “storie” diverse. Spazi da wagon e divertimento da Suv, parola d’ordine versatilità

  • condividi l'articolo

MILANO - Una station wagon che è anche SUV. Una multispazio pronta all’avventura, al tempo libero e, volendo, anche al lavoro. È un pò questo il riassunto dello spirito con cui Dacia ha concepito la nuova arrivata Jogger, nata con l’obiettivo dichiarato di essere una “familiare” (con 5 o 7 posti disponibili), versatile, dall’abitabilità record, il volume di carico di una wagon e molte di quelle caratteristiche tanto care a chi cerca la guida caratteristica di uno Sport Utility Vehicle. Quello voluto e realizzato dal marchio rumeno di proprietà Renault è quindi un nuovo veicolo che ne racchiude diversi, sempre pensati in ottica dell’utilità e della sostanza e fortemente orientato, si veda al capitolo interni, al corso iniziato con i modelli più recenti di Sandero. Jogger è pensato per le famiglie alla ricerca di un veicolo versatile, amanti della vita all’aria aperta, che vogliono guidare un’ auto dinamica e molto pratica, per trasportare facilmente anche attrezzature sportive ed equipaggiamenti per il tempo libero.

«Ancora una volta Dacia sta cambiando le regole - ha dichiarato Denis Le Vot, CEO di Dacia - reinventando l’ auto familiare versatile e conveniente. Con 5 o 7 posti, Jogger incarna perfettamente il posizionamento e lo spirito di Dacia, grazie alla sua versatilità, allo spazio, alla modularità e ad un design attraente e robusto, Jogger è fatto per l’avventura. Jogger è il compagno ideale per le famiglie e per tutte le attività quotidiane e il tempo libero». Nuovo Dacia Jogger arriverà nelle concessionarie a partire da marzo 2022 e i prezzi partiranno da 14650 euro. Tre, saranno i livelli di equipaggiamento disponibili, ovvero Essential, Comfort ed una Limited Edition Extreme.

I colori previsti per la carrozzeria sono invece l’opaco Bianco Ghiaccio, il metallizzato Blu Iron, la nuova tinta di lancio Brun Terracotta, Grigio Cometa, Grigio Moonstone e Nero Nacré. Sul fronte motorizzazioni e in attesa che nel 2023 in gamma entri anche l’ibrido ereditato da Renault Clio E-Tense, l’offerta Jogger prevede al lancio un tre cilindri, mille turbo a benzina da 110 cavalli e 200 Nm di coppia, oltre alla versione bi-fuel a GPL da 100 CV, con i suoi 1000 km di autonomia grazie al doppio serbatoio. Entrambe le motorizzazioni sono disponibili solo con un cambio manuale.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 26 Gennaio 2022 - Ultimo aggiornamento: 27-01-2022 11:37 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti