La Hyundai i30 wagon al debutto in Italia

Hyundai i30 Wagon, al debutto in Italia la 3^ generazione sempre più spaziosa e tecnologica

di Cesare Cappa
  • condividi l'articolo

MILANO - Arriva sul mercato italiano la nuova Hyundai i30 wagon. Dopo la 5 porte la gamma va via via completandosi. E gli elementi in comune non si limitano ai contenuti tecnici, ma riguardano pure quelli che toccano le corde del prezzo. In fase di lancio, la filiale italiana del colosso coreano, ha deciso di offrire gli allestimenti Business e Style allo stesso prezzo sia per la versione wagon che per quella 5 porte di i30. Così, conti alla mano, si scopre che il vantaggio cliente è di ben 3.700 euro nella variante Business equipaggiata con il motore 1.6 CRDi da 110 cv. Quando il prezzo vettura è di 21.350 euro. Stesso vantaggio cliente, se si passa dalla Business alla Style, ma esborso di 23.350 euro.
 

 

Il modello wagon, con il primo dei due allestimenti di cui sopra, mette sul piatto il navigatore con touchscreen da 8’’ e retrocamera, la compatibilità Apple CarPlay e Android Auto e i Live Services (inclusi per 7 anni). Oltre ai sistemi di ausilio alla guida come la frenata autonoma d’emergenza (AEB con riconoscimento veicoli), il mantenimento della corsia (LKAS) e il Driver Attention Alert (che avvisa il guidatore in caso di segnali di stanchezza), l’oscuramento automatico degli abbaglianti, il cruise control, il bluetooth con comandi audio al volante. Sistemi disponibili già dalla versione di ingresso, la Classic, in vendita a partire da 19.500 euro. Il piatto della Style è decisamente più ricco e comprende la ricarica wireless per smartphone, il pulsante di avviamento “start button”, il freno di stazionamento elettrico, i sensori pioggia e quelli di parcheggio anteriori.

Al di là del vantaggio cliente in termini di costo, nel caso optasse per la wagon allo stesso prezzo della cinque porte, sono da considerare pure quelli in termini di spazio a bordo. Stiamo parlando di 4.585 mm di lunghezza complessiva rispetto ai 4.340 mm della versione 5 porte. E poi bisogna mettere in conto anche un bagagliaio di 602 litri di capacità. Dato che sale sino alla dei 1650 litri abbattendo la seconda fila di sedili.

  • condividi l'articolo
Martedì 27 Giugno 2017 - Ultimo aggiornamento: 07-07-2017 21:59 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti