Prezzo competitivo, tecnologia all'avanguardia e assistenza post-vendita di livello superiore. Sono questi i tre pilasti della strategia di espansione di Leapmotor International, la joint-venture tra Stellantis e la cinese Leapmotor, al debutto in Europa. I veicoli di Leapmotor - secondo l'azienda cinese - «sono alla portata di tutti poiché combinano prodotti di eccellenza con soluzioni economicamente sostenibili». Il secondo pilastro è rappresentato dall'impegno di semplificare la vita dei clienti attraverso l'uso di tecnologie intelligenti, mentre il terzo pilastro, sfrutta la forza della rete di distribuzione di Stellantis per assicurare «la massima tranquillità ai consumatori che hanno deciso di 'fare il salto' verso la mobilità elettrica proponendo un supporto a 360 gradi», dalla selezione della vettura alle soluzioni di finanziamento, fino ai servizi di assistenza post-vendita.
I primi due modelli di Leapmotor International, la joint venture con tra Stellantis e la cinese Leapmotor, sono la T03, una smart per la città, vettura compatta elettrica, e la C10 è un D-Suv elettrico con dotazione premium, destinata alle nuove famiglie. Hanno rispettivamente un'autonomia di 265 km e di 420 km. Nei prossimi giorni si apriranno gli ordini della T03, la vettura sarà disponibile a partire dalla fine di settembre. Per il Suv C10 l'arrivo è previsto presso i concessionari a ottobre.
Leapmotor International, partnership strategica tra Stellantis e la cinese Leapmotor in quote 51-49 guidata dal gruppo italo-francese, svilupperà la propria strategia di espansione sull'essere fortemente focalizzata sul cliente a cui offre sempre le soluzioni di mobilità più smart del mercato in termini di prezzo competitivo, tecnologia all’avanguardia e assistenza post-vendita di livello superiore. I veicoli di Leapmotor sono pensati per combinare prodotti di eccellenza con soluzioni economicamente sostenibili, rendendo di fatto la nuova mobilità elettrica un'opportunità concreta per un pubblico sempre più ampio. Sfruttando la rete di distribuzione di Stellantis, Leapmotor International propone un supporto a 360 gradi durante l’intera customer experience, dalla selezione della vettura alle soluzioni di finanziamento e ai servizi di assistenza post-vendita. Leapmotor è un'azienda tecnologica innovativa che opera nel settore dei veicoli elettrici. Grazie alle sue capacità di sviluppo in-house e all'impiego di tecnologie all'avanguardia, è agile e flessibile nel rispondere alle esigenze del mercato, permettendo un'implementazione rapida dei suoi progetti che, dall’idea iniziale alla produzione in stabilimento, si concretizzano in circa 18-24 mesi.
La costante e rapida crescita di Leapmotor si riflette anche nei volumi di vendita passando da poco più di 1.000 unità nel 2019 a oltre 144.000 nel 2023. Concentrandosi sul mercato di fascia medio-alta, il segmento più grande e in più rapida crescita in Cina, l’azienda si è posizionata tra i primi tre marchi emergenti nel settore dei veicoli elettrici in Cina. Complessivamente, dal 2019 ad oggi, Leapmotor ha venduto oltre 400,000 veicoli elettrici in Cina, il mercato di auto elettriche più grande e competitivo al mondo. E nei prossimi tre anni, il piano di prodotti di Leapmotor andrà a coprire l’intera gamma dei segmenti da A a E, basandosi su un’esclusiva architettura tecnica con tre piattaforme altamente scalabili con propulsori Bev e Range Extender per Ev.