Il nuovo Nissan X-Trail

Nissan, a Cardiff svelata la nuova generazione di X-Trail: il debutto prima della finale di Champions League

  • condividi l'articolo

CARDIFF - Nissan ha scelto la finale della UEFA Champions League - la competizione sportiva più seguita al mondo di cui è sponsor automotive ufficiale - per celebrare un nuovo capitolo della storia di successo del crossover X-Trail. Disponibile in versione cinque o sette posti, Nissan X-Trail è stato aggiornato sulla base dei feedback ricevuti dai clienti e si prepara a consolidare la reputazione di veicolo ideale per le famiglie dinamiche. «Nissan è il partner automobilistico ufficiale della UEFA Champions League e il calcio è uno sport amato dalle famiglie di tutto il mondo. Perciò - ha commentato Philippe Saillard, senior vice president Vendite e Marketing di Nissan Europa - non potevamo scegliere cornice migliore della Finale 2017 a Cardiff per svelare il nuovo Nissan X-Trail, il veicolo per le famiglie avventurose per eccellenza».
 

 


Spicca, come equipaggiamento disponibile dal 2018, il sistema di guida autonoma ProPilot (già presente in altri mercati e per altri modelli Nissan) che regola sterzo, accelerazione e frenata durante la guida in autostrada, anche in condizioni di traffico intenso e ad alte velocità. E questa è solo una delle numerose soluzioni Nissan Intelligent Mobility disponibili a bordo di X-Trail. L'elenco include anche sistema di frenata d'emergenza intelligente con riconoscimento pedoni e sistema anti-collisione posteriore e laterale che segnala l'avvicinamento di un veicolo nelle manovre in retromarcia.

A livello estetico il nuovo crossover Nissan si distingue per il frontale che comprende la griglia “V motion” più ampia, il paraurti ridisegnato e caratterizzato da una nuova finitura nero lucido. Anche i gruppi ottici sono stati rivisitati e presentano una nuovo disegno delle luci di posizione a boomerang di X-Trail, che si accompagna a fendinebbia ora rettangolari che conferiscono al frontale un aspetto più dinamico. Debutta anche il sistema AFS (Adaptive Front Lighting System).

Al posteriore, il paraurti di X-Trail ha un design con linee più solide e dettagli cromati, mentre i fari sono interamente a LED.Il profilo è ulteriormente valorizzato dai nuovi cerchi da 17 e 18 pollici e da una modanatura laterale cromata nell'allestimento top di gamma Tekna. Debuttano anche quattro nuovi colori perlati: arancione, rosso, blu metallizzato e marrone scuro.

A bordo del crossover Nissan spicca la presenza del nuovo volante a D, che agevola la salita e la discesa del conducente e la visibilità del quadro strumenti. E' dotato di comandi a 4 direzioni che permettono di non staccare mai lo guardo dalla strada. Nell'abitacolo sono stati usati nuovi materiali di alta qualità, come le finiture nero lucido sulle bocchette dell'aria, e i sedili sono ora tutti riscaldabili. Nell'allestimento Tekna sono disponibili come opzionali sedili in pelle bicolore nero/beige di grande impatto. Per arricchire i sistemi audio, da oggi l'allestimento Tekna è provvisto di serie di un nuovo impianto audio Bose Premium a otto altoparlanti.

Per la prima volta, la radio digitale DAB è di serie e il navigatore satellitare touch-screen NissanConnect presenta una nuova interfaccia grafica più facile da usare. Grazie al sapiente restyling degli interni, il bagagliaio del nuovo X-Trail è ancora più ampio: la capacità (VDA) passa da 550 a 565 litri sulla versione cinque posti per arrivare - con tutti i sedili abbattuti - a 1.996 litri. E' presenta anche l'innovativo Luggage Board System che permette di collocare ripiani e divisori secondo 9 diverse configurazioni. Invariata l'apprezzata gamma di motorizzazioni che comprende anche il diesel 2.0 da 177 cv aggiunto lo scorso anno. Molte le possibili combinazioni: benzina o diesel Low Power e High Power, cambio manuale a sei rapporti o automatico CVT XTronic, due o quattro ruote motrici.
 

 

  • condividi l'articolo
Lunedì 5 Giugno 2017 - Ultimo aggiornamento: 07-06-2017 11:56 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti