
Nissan lancia quattro nuovi modelli Nanocar Silence S04. Le batterie estraibili sono dotate di carrello per il trasporto

Nissan chiude lo stabilimento di Oppama. Il Ceo Espinosa: «Decisione difficile, ma necessaria»

FE, Gabriele Mini "vola" nei rookie test di Berlino, con la Nissan campione del mondo centra il miglior crono del fine settimana

FE, Rowland campione del mondo con la Nissan. Con Cassidy la Jaguar vince anche il secondo ePrix di Berlino
Nissan lancia quattro nuovi modelli Nanocar Silence S04 per adeguare la sua offerta di veicoli elettrici leggeri introducendo la possibilità di estrarre le batterie per la ricarica. Le protagoniste del lancio sono quattro: L6e «Unico», l'entry level che offre fino a 100 km di autonomia e un prezzo di listino inferiore a 10.000 euro; L6e «Vivo», versione di fascia alta che, come la versione base, può essere guidata a partire da 14 anni; L7e «Plus», che presenta migliorie tecniche rispetto alla versione 2024 raggiungendo la potenza di 19 CV e una velocità massima di 85 km/h; e un nuovo modello cargo nelle versioni L6e o L7e per le consegne dell'ultimo miglio e l'uso commerciale grazie al vano di carico di 414 litri.
L'annuncio dell'arrivo dei nuovi modelli avviene proprio mentre Nissan e Silence celebrano un anno di partnership per la distribuzione delle vetture Silence S04 in Europa tramite la rete di concessionari Nissan, già attiva dal 2024 in Italia, Francia e Germania e di prossima attivazione in Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Norvegia, Danimarca, Regno Unito, Turchia, Polonia, Grecia e Irlanda. Inoltre, da questa estate, a Parigi, sarà disponibile il servizio «Battery as a Service» (BaaS), grazie al quale sarà possibile sostituire le batterie scariche con batterie cariche.
Il servizio è gestito da Acciona e Nissan ed erogato nelle stazioni di scambio situate presso la rete Nissan che aderirà all'iniziativa, le stazioni di rifornimento e i parcheggi pubblici. Con il servizio Baas il cliente acquista la vettura, ma non la batteria per la quale sottoscrive un abbonamento, che si traduce in un risparmio fino a 2.000 euro per le versioni con due batterie, oltre a non doversi preoccupare della loro manutenzione. E, grazie all'accordo tra Nissan e Acciona, il primo anno di abbonamento è gratuito.