La Nissan Qashqai Black Edition è basata sull’allestimento Tekna a cui sono stati aggiunti alcuni elementi stilistici tipici di una vettura premium

Nissan Qashqai Black Edition, stile premium e look dark per la serie speciale

  • condividi l'articolo

ROMA - Cerchi in lega neri, battitacco portiere personalizzato ed eleganti rifiniture esterne danno un nuovo impulso a Qashqai nel mercato premium. Queste le caratteristiche principali di nuova Nissan Qashqai Black Edition. Basata sull’allestimento Tekna a cui sono stati aggiunti alcuni elementi stilistici, questa versione offre tra le altre cose anche rifiniture esterne cromate all’anteriore e al posteriore e tetto panoramico con sistema oscurante “one touch”, peculiarità tipiche di una vetture premium. Disponibile nella colorazione esterna Pearlescent Black metallizzato, per un aspetto totalmente nero, questa versione è equipaggiata con motore 1.6 dCi da 130cv, 2WD e cambio X-Tronic oppure motore 1.6 dCi da 130cv, 4WD e cambio manuale a 6 marce.

Di serie è compreso il sistema Nissan Safety Shield per la sicurezza e assistenza alla guida, che prevede: avviso cambio corsia involontario, fari abbaglianti automatici, riconoscimento segnaletica stradale, dispositivo frenata d’emergenza, sistema di copertura angoli ciechi, allerta oggetti in movimento e rilevamento di attenzione del conducente. Tra i contenuti distintivi, gli interni in pelle nera, il dispositivo di parcheggio assistito, i fari bi-LED e il sistema di navigazione e intrattenimento Nissan Connect. Quest’ultimo è basato su un touch-screen integrato ad alta risoluzione da 7” e comprende la radio digitale DAB e il sistema di navigazione satellitare. Nelle dotazioni di serie è presente anche l’Around View Monitor, che facilita le manovre a bassa velocità.

La produzione di Qashqai Black Edition sarà limitata a 3.360 unità per tutta Europa. Il suo lancio è il risultato della volontà di Nissan di sviluppare versioni premium dei suoi crossover, come anticipato da Qashqai Premium Concept e X-Trail Premium Concept presentati lo scorso marzo al Salone dell’ Auto di Ginevra.
 

 

  • condividi l'articolo
Venerdì 15 Luglio 2016 - Ultimo aggiornamento: 15:52 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti