La nuova Jeep Cherokee

Nuova Cherokee, allestimenti più ricchi e prezzo di partenza inferiore: il Suv Jeep stupisce

di Cesare Cappa
  • condividi l'articolo
  • 63

RAGUSA - La gamma della rinnovata Jeep Cherokee segue indicativamente gli stessi criteri dell’attuale. Quindi le denominazioni degli allestimenti sono le stesse, con l’aggiunta della versione Business, che ovviamente strizza l’occhio al mondo delle flotte. Ciò che conta è che a partire dall’allestimento d’ingresso il corredo si possa definire più che completo. Un “bagaglio” ricco sia sul fronte della sicurezza, sia su quello delle dotazioni più generaliste. Basti pensare che sono presenti quattro porte Usb, più una presa di corrente da 230 V. Oltre al fatto che Apple CarPlay e Android Auto siano una garanzia imprescindibile.

In nome della sicurezza presenziano il sistema antiribaltamento Electronic Roll Mitigation (ERM), l’Active Forward Collision Warning-Plus con Pedestrian Emergency Braking, il Blind-spot Monitoring con Rear Cross Path Detection, il LaneSense Lane Departure Warning-Plus, l’Advanced Brake Assist e l’Active Speed Limiter, oltre a ben 8 airbag.

Quanto agli allestimenti, si parte dal modello Longitude, equipaggiato con cerchi in alluminio verniciato da 17”, pomello del cambio e volante in pelle con comandi radio integrati. Si passa a quello Business, dotato di quadro strumenti configurabile TFT a colori da 7”, nuovi cerchi premium in alluminio verniciato da 18” e sistema UconnectTM 8,4” NAV. Si sale sulla Limited che offre di serie l’Adaptive Cruise Control-Plus con funzione Stop & Go e sensori di parcheggio anteriori. E si chiude alla voce Overland, equipaggiata con sedili ventilati (anteriori) in pelle nappa e quelli posteriori riscaldabili.

Il listino, più basso del precedente, parte da 43.000 euro. Ma in promozione la Longitude 2.2 Multijet da 195 cv a trazione anteriore è offerta a 36.200 euro.


 

  • condividi l'articolo
  • 63
Domenica 16 Settembre 2018 - Ultimo aggiornamento: 17-09-2018 16:38 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti