La nuova Mazda CX-3

Nuova CX-3, il restyling del Suv Mazda porta in dote equipaggiamenti più completi e tanta tecnologia

di Cesare Cappa
  • condividi l'articolo
  • 26

MILANO - Il Suv compatto di Casa Mazda si presenta ai nastri di partenza declinato in 4 versioni: l’ingresso è rappresentato dall’allestimento Evolve, si passa poi a quello per le flotte denominato Business, si sale sulla Executive, per chiudere sul top di gamma Exceed. Tutte le varianti sono equipaggiate di serie con il MZD Connect con display centrale a grafica TFT a colori da 7 pollici. Anche il sistema Bluetooth è parte dell’equipaggiamento standard. Mentre per accedere ai servizi offerti dai protocolli Apple CarPlay e Android Auto bisogna necessariamente mettere mano al portafogli. Singolare che pure le versioni precedenti possano essere dotate di tali dispositivi, andando presso le officine della rete ufficiale, dove è possibile eseguire l’aggiornamento a tali sistemi.

Tutte gli allestimenti di CX-3 hanno due prese USB più una Aux, così come i comandi audio al volante, il climatizzatore automatico e il cruise control con limitatore di velocità. Il cambio automatico è offerto ad un prezzo di 1750 euro. Mentre sono previsti una serie di pacchetti che annoverano accessori specifici. Come ad esempio il i-Activsense Technology, che comprende il cruise control adattativo con funzione Stop&Go (ma solo per i modelli con cambio automatico), il sistema di monitoraggio posteriore con avviso di pericolo quando si esce dai parcheggi e la frenata automatica di emergenza posteriore. Giusto alcuni degli optional a pacchetto. Offerto a 1000 euro di prezzo, è però riservato all’allestimento più ricco, quello Exceed.

La fascia di prezzi è compresa tra i 21.470 euro della 2.0 benzina da 121 cv a trazione anteriore, sino ai 27.920 euro della turbodiesel a quattro ruote motrici.

  • condividi l'articolo
  • 26
Domenica 23 Settembre 2018 - Ultimo aggiornamento: 24-09-2018 17:16 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti