Una delle prime immagini della nuova Jeep Wrangler, quinella versione a 5 porte

Nuova Jeep Wrangler, trent’anni e non sentirli: pronta al debutto la 4^ serie

di Cesare Cappa
  • condividi l'articolo
  • 8

LOS ANGELES - Era il 1987 quando la Wrangler, divenuta il simbolo dei puristi del fuoristrada targato Jeep, arrivò sul mercato per sostituire la passata CJ. Squadrata e con quel taglio della calandra tipico del marchio americano, dava il via ad una nuova epoca per gli off-road a Stelle e Strisce. Diretta rivale della più sobria inglese Land Rover, nel corso degli anni si sono successe altre due generazioni a quella prima del 1987.

L’attuale, in commercio dal 2007, è la terza. Ma siccome ogni dieci anni scatta il passaggio di testimone, la nuova edizione si prepara al debutto mondiale con una prima apparizione passata solo in video. Infatti, nel corso del Sema Show di Las Vegas, la nuova Wrangler è stata anticipata soltanto da una serie di immagini e video. Il debutto ufficiale avverrà tra poco meno di un mese, quando apriranno le porte di un altro importante Salone dell’Auto: quello di Los Angeles.

Il nuovo modello non stravolge i canoni stilistici che tanto l’hanno reso celebre. Il fatto di essere squadrato è un must che coinvolge pure la nuova Jeep Wrangler. Una Wrangler che però strizza maggiormente l’occhio all’aerodinamica. Nuova la griglia anteriore, che mantiene fede alle classiche nove feritoie. I fari anteriori arrotondati si differenziano da quelli posteriori quadrati, e il parabrezza è ovviamente abbattibile. Bocche cucite relativamente alla meccanica, mentre sono confermate sia la versione a cinque porte che la più classica a tre.

  • condividi l'articolo
  • 8
Giovedì 2 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 03-11-2017 02:54 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti