Porsche, cresce la gamma della 911 4S

Porsche, cresce la gamma della 911 4S, tre varianti da 480 cv in versione coupé, cabriolet e targa

  • condividi l'articolo

Cresce la gamma della Porsche 911 con la nuova Carrera 4S disponibile in versione coupé, cabriolet e targa, che va a raddoppiare il numero di varianti a trazione integrale del modello portandole a sei. Già ordinabili in Italia, con un prezzo che parte dai 168.338 euro della nuova 911 Carrera 4S ed arriva ai 184.891 euro della 911 Targa 4S, le nuove arrivate nella famiglia a trazione integrale della 911 presentano un motore boxer a sei cilindri biturbo da 3 litri che eroga 480 CV: un incremento di 30 CV rispetto alla versione precedente, in parte dovuto a un sistema intercooler ottimizzato, la cui struttura è stata ripresa dalla 911 Turbo. Questa unità, associata alle quattro ruote motrici ed al cambio a doppia frizione Porsche (PDK) a otto rapporti, consente alla 911 Carrera 4S Coupé di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi, con il pacchetto Sport Chrono, e di raggiungere una velocità massima di 308 km/h.

La dotazione di serie, ampliata, presenta pneumatici sfalsati montati su cerchi Carrera S da 20/21 pollici dal design rinnovato; il sistema Porsche Torque Vectoring Plus (PTV+); l'impianto di scarico sportivo e l'impianto frenante derivato dai modelli GTS, con pinze rosse e dischi da 408 mm all'anteriore e da 380 mm al posteriore. La 911 Targa 4S, inoltre, monta, come dotazione standard, l'asse posteriore sterzante. Completano il quadro relativo all'equipaggiamento, un pacchetto in pelle per gli interni; i fari a LED con tecnologia Matrix e la ricarica wireless per lo smartphone.

Non mancano, infine, nella dotazione di serie, gli specchietti esterni ripiegabili elettricamente con contorno illuminato; il pacchetto Light Design; gli specchietti interni ed esterni con oscuramento automatico; il sensore pioggia integrato ed il mantenimento di corsia. Rispetto alle versioni cabriolet e targa, che sono dotate di sedili posteriori, la coupé è proposta, di serie, come due posti, ma è disponibile senza sovrapprezzo la configurazione con i sedili posteriori. 

  • condividi l'articolo
giovedì 17 luglio 2025 - Ultimo aggiornamento: 21:32 | © RIPRODUZIONE RISERVATA